Rigon Express – Davide darà priorità alla Superleague

00_rigon12 Rigon Express - Davide darà priorità alla Superleague

Vista la concomitanza degli gli ultimi 3 appuntamenti del Mondiale FIA GT ( 5 ottobre Nogaro – 19 ottobre Zolder – 23 Novembre San Luis) e della Superleague Formula ( 5 ottobre Zolder – 19 ottobre Estoril – 23 Novembre Jerez) il pilota vicentino Davide Rigon darà la priorità al neo campionato Superleague Formula, dopo aver iniziato la sua stagione nel FIA GT al volante della Ferrari F430 del team BMS Scuderia Italia.

Davide Rigon quindi saluta il FIA GT dopo aver conquistato al sua prima vittoria nella 24h di Spa-Francorchamps (quinto appuntamento del campionato) lo scorso 3 agosto e numerosi piazzamenti, aggiudicandosi così 33.5 punti e la quinta posizione in campionato. Rigon si concentrerà quindi sulla Superleague Formula che, dopo due appuntamenti, una pole position, una vittoria, un terzo, un quinto e sesto posto, lo vede al comando con 151 punti

“Fin da quando il Team BMS Scuderia Italia mi aveva contatto per correre nel Mondiale FIA GT avevamo stabilito insieme che, in caso di date in concomitanza con la Superleague Formula, avrei dato la priorità alle ruote scoperte.” Commenta Davide Rigon “Voglio ringraziare tutto il team BMS Scuderia Italia e la Pirelli per il sostegno che mi hanno dato in questi mesi e sono contento di aver ripagato la loro fiducia con la vittoria nella 24h di Spa-Francorchamps e con i numerosi piazzamenti che ci hanno permessi di conquistare fino a questo punto del Mondiale la quinta posizione. E’ stata un’ esperienza molto bella e utile per la mia crescita e per questo voglio ringraziare tutta la scuderia per avermi concesso questa straordinaria possibilità.

Il mio prossimo impegno sarà quindi sul tracciato di Zolder il prossimo 5 ottobre e, insieme al mio Racing Team Beijing Gouan FC, cercheremo di andare alla conquista di un altro importante risultato per consolidare ulteriormente la nostra leadership.

Purtroppo al Nurburgring un problema al motore non ci ha permesso di essere competitivi nelle qualifiche e in gara-1, mentre nel secondo appuntamento sono riuscito, dopo un grande recupero, a portare la mia monoposto fino al terzo posto. E’ un campionato ad altissimo livello .”

Davide Rigon tornerà al volante della Elan/Panoz V12 da 750 CV bianco-verde del Racing Team Beijing Gouan FC domenica 5 ottobre, sul tracciato olandese di Zolder, terzo appuntamento stagionale della SF.

Minardi.it

Share this content:

Lascia un commento