GP2 News – Turvey vuole il riscatto, sogna la Main Series!

00_turvey1 GP2 News - Turvey vuole il riscatto, sogna la Main Series!

Oliver Turvey continua a credere in un suo passaggio in Gp2 nella prossima stagione della Main Series, nonostante abbia perso nella maniera più insospettabile il titolo della F3 inglese 2008, vinto da Alguersuari dopo il season finale di Donington Park.

Giunto a Donington con ben 12 punti di vantaggio, Turvey ha pagato sicuramente una pessima qualifica ma, non solo, anche la supergiornata di un Alguersuari, il quale si prepara ad un ingresso meritato nel circus del campionato Wsr per poi ambire ad un passaggio in Gp2; ebbene si, proprio quest’ultima categoria è la più gettionata tra i giovani made in England, e tra questi spunta il vero deluso di stagione.

Proprio mesi fa avevamo dedicato uno spazio al giovane pilota britannico che auspicava un posto in Gp2, ed ora il sogno potrebbe divenire realtà: “è quello che voglio. Mi sento estrememante ottimista dopo i test e penso che l’ART sia rimasta impressionata da ciò che ho svolto.”

Semplice Turvey che taglia corto, cercando certezze ed una squadra d’alto profilo:“Se riuscirò ad approdare in un top team, sento il dovere di conquistare il titolo, o almeno di provarci nel migliore dei modi. Perchè non farlo!”. Quest’anno con carlin avete notato tutti che tutto questo è possibile.”

Il britannico, attualmente in lista per il premio di miglior giovane dell’anno indetto da Autosport & Mclaren, è supportato fin dagli inizi della sua carriera dalla Fondazione Racing Steps. Il capo di quest’organizzazione, Graham Sharp ha poi aggiunto:“noi continueremo a seguire Olivier e ci piacerebbe fare questo passaggio con lui. E’ nella nostra filosofia lavorare solo con i top team in ogni formula, perciò continueremo a farlo.”

“Ho solo 18 anni e ho alle spalle solo un anno di F3, e vedi sono pronto ad andare fino in fondo, sennò non sarei qui. Non ho ancora guidato seriamente una Gp2, vorrei farlo il prima possibile, nel migliore dei modi”, aggiunge il nostro promettente Turvey, alla ricerca della fama e di una riscossa nei confronti del “beato” Alguersuari.

Turvey è in trattativa sia con ISport che con ART; il primo team, gestito da Jackson, ha già un accordo con Van Der Garde per la prossima stagione, e lo stesso si può dire dei francesi che molto probabilmente nel 2009 schiereranno Grosjean ed Hulkenberg. Perciò, good luck Oliver!

Stefano Chinappi

Share this content:

Lascia un commento