La Rubrica del Pilota: Giacomo Ricci – Potevo fare meglio!

00_ricci La Rubrica del Pilota: Giacomo Ricci - Potevo fare meglio!

Parte quest’oggi la rubrica dedicata a Giacomo Ricci, che verrà poi seguito dall’altro nostro pilota Marcello Puglisi. Quale momento migliore per cominciare questa prestigiosa collaborazione, se non in questo week-end che lo vede protagonista a Shanghai con la Dallara del team Trident nel campionato asiatico della GP2. Inizio molto stentato per il nostro Giacomo, autore solo di un ventesimo crono durante le qualifiche, ma ha tutta l’aria di voler fare meglio, di convincere chi gli ha dato fiducia ed agevolare il personale cammino verso un futuro ancor più roseo in Main Series.

Giacomo, discreto 20esimo crono quest’oggi, ma tutto sommato siamo agli inizi e non è andata poi cosi male. Che ne pensi di questo risultato?

“Davvero mi spiace un casino!. Non abbiamo trovato un assetto decoroso, tanto da avere problemi con il sottosterzo al centro della curva, mentre in uscita soffrivo di sovrasterzo. Però, ti dirò, andare sotto l’1’54” va da paura, quasi non ci credevo dopo la sessione. Insomma, la gara è lunga e tutto è possibile!!!!”

Sei contento della scelta di Trident? Sembrava dura trovare un posto “last minute” prima di questo week-end ed invece sei stato premiato, quindi un vero incentivo per fare meglio, no?

“Sono contento della scelta Trident perchè sulla carta è un ottimo team, ma per il momento questo fine settimana non abbiamo azzeccato l’assetto! Però, come detto prima, sono convinto di poter migliorare.”

Pista, quella di Shanghai, quindi difficile per trovare l’assetto, la speranza è quella di conquistare piu punti possibili. Quanto pensi potrà beneficiare l’esperienza nelle due gare di domani?

“L’esperienza e molto importante per gare cosi lunghe: bisogna riuscire a conservare le gomme per il finale e tenersi fuori dai casini!. Tutto sommato, bisognerà andare come pazzi!”

Stefano Chinappi – Giacomo Ricci (Per Eracemotorblog)

Share this content:

Lascia un commento