F1 News – Hamilton rischio penalità, Webber ed Heidfeld senza speranze

00_chinaham F1 News - Hamilton rischio penalità, Webber ed Heidfeld senza speranze

Lewis Hamilton rischia di essere penalizzato per la  gara di domani, che lo vedrà partire in pole davanti a Raikkonen e Massa. L’inglese, e qui non andiamo a spulciare nei precedenti, durante la terza sessione di prove libere è stato autore di un lungo proprio all’entrata della pit-lane, e per evitare di finire sulla ghiaia ha inserito la retromarcia e ripreso il passo verso la fermata ai box. Nulla di male alquanto vedete, però per i commissari questa manovra può causare pericolo alle monoposto che vi si possono trovare alle spalle di quella che compie la marcia indietro. Perciò, Hamilton rischia dalla sanzione pecuniaria, opzione quasi certa visti i precedenti con Trulli a Singapore, fino all’arretramento di ben 10 posizioni in griglia.

In un periodo nella quale i commissari oramai sono di moda e su tutti i giornali per il loro modo di agire con fermezza ad ogni singolo evento fuori dalle righe che accade, difficilmente seguiranno altre polemiche per il semplice fatto che qui le prove sono chiare e non è successo assolutamente nulla. La speranza è quella di assistere ad una gara spettacolare, regolare e con qualche sorpasso in più al limite, che può fare solo bene a questa F1 in piena fase di transizione ed alla ricerca di un futuro che persiste nel vuoto.

Infine, altre news di rilievo da rammentare riguardano in primis la sostituzione del motore di Webber dopo la rottura del primo durante la terza sessione di libere, purtroppo brutta notizia per l’australiano che aveva già sprecato il jolly nel corso della stagione, quindi ha subito la perdita di 10 posizioni in griglia e domani sarà costretto a partire sedicesimo. Invece penalizzato di 3 posizioni in griglia, Nick Heidfeld; la causa è da ricercare nel corso della prima frazione di qualifica, quando il tedesco ha chiuso “involontariamente” Coulthard nel momento in cui quest’ultimo era in lotta per accedere nella Q2.

Stefano Chinappi

Share this content:

3 commenti su “F1 News – Hamilton rischio penalità, Webber ed Heidfeld senza speranze”

  1. nn credo diano nessuna penalità

    la manovra di trulli a singapore è stata ben più grave di questa

    quello che è giusto è giusto!!! 😉

Lascia un commento