ALMS Laguna Seca Gara – Audi chiude in bellezza!

00_luhraudi ALMS Laguna Seca Gara - Audi chiude in bellezza!

Nonostante la partenza dalla quinta fila è arrivata un’inaspettata doppietta per Audi.
Vittoria per i Campioni di classe P1 Marco Werner e Lucas Luhr, davanti alla “strana coppia” composta dal nostro Emanuele Pirro, nella sua ultima gara con l’R10 e dal debuttante olandese Christijan Albers. Quest’ultimo, alla sua prima, non ha sfigurato ed è andato molto vicino alla vittoria.
Terza posizione assoluta e prima di classe per l’Acura di Kanaan/Montagny, il duo dell’Andretti Green Racing l’ha spuntata sul traguardo di pochissimi millesimi sulla vettura gemella ma del team de Ferran.
Terza posizione e titolo di classe per la Porsche RS Spyder del team Penske di Bernhard/Dumas.
Le quattro ore di gara non sono state noiose, anzi, con un record di ben 12 caution quest’ultima gara si candida ad essere quella con più bandiere gialle di tutto il campionato.
In classe GT1 vittoria numero 50 per Olivier Beretta che con Oliver Gavin ha trionfato con la sua Corvette C6R, precedendo di pochi secondi la gemella di Magnussen/O’Connell. Chevrolet ha inoltre fatto trapelare la data del possibile debutto in GT2, ovvero probabilmente in occasione della gara di Mid-Ohio 2009.
Infine in GT2 vittoria per la Ferrari del Tafel Racing di Farnbacher/Mueller, fortunati a sfruttare i guai della Ferrari del team Risi (rottura di una sospensione) e alla Porsche Flying Lizard campione di classe di Henzler/Bergmaister (vittima di un contatto ad inizio gara).

Alms – Laguna Seca – Gara:

1 – Luhr/Werner (Audi R10) – Audi – 145
2 – Pirro/Albers (Audi R10) – Audi – 145
3 – Montagny/Kanaan (Acura ARX-01B) – AGR – 145
4 – de Ferran/Pagenaud (Acura ARX-01B) – De Ferran – 145
5 – Dumas/Bernhard (Porsche RS Spyder) – Penske – 145
6 – Castroneves/Biscoe (Porsche RS Spyder) – Penske – 145
7 – Dyson/Smith (Porsche RS Spyder) – Dyson – 145
8 – Leitzinger/Franchitti (Porsche RS Spyder) – Dyson – 144
9 – Fernandez/Diaz (Acura ARX-01B) – Fernandez – 144
10 – Maassen/Long (Porsche RS Spyder) – Penske – 144
11 – Mowlem/Johansson (Zytek 07S) – Corsa – 142
12 – Gavin/Beretta (Corvette C6.R) – Corvette – 139
13 – O’Connell/Magnussen (Corvette C6.R) – Corvette – 139
14 – Farnbacher/Muller (Ferrari F430) – Tafel – 139
15 – Brabham/Sharp (Acura ARX-01B) – Highcroft – 139
16 – Salo/Melo (Ferrari F430) – Risi – 139
17 – Werner/Miller (Porsche 997) – Farnbacher – 138
18 – Campbell-W./Simpson/Halliday (Creation CA07 Aim) – Creation – 138
19 – Milner/Hand (Panoz Esperante) – Panoz – 137
20 – van Overbeek/Pilet (Porsche 997) – Flying Liz. – 137
21 – Neiman/Law/Pechnik (Porsche 997) – Flying Liz. – 135
22 – Aucott/Kaffer (Ferrari F430) – JMB – 134
23 – Drayson/Cocker (Aston Martin Vantage) – Barwell – 134
24 – Pappas/Lazzaro/Pilgrim (Doran Ford GT-R) – Black Swan – 133
25 – Bergmeister/Henzler (Porsche 997) – Flying Liz. – 133
26 – Figge/Ehret/Brix (Ferrari F430) – Tafel – 132
27 – Krohn/Jonsson (Ferrari F430) – Risi – 129
28 – Robertson/Murry/Robertson (Doran Ford GT-R) – Robertson – 129
29 – Feinberg/Hall (Dodge Viper) – Primetime – 112
30 – Bonilla/Devlin (Lola B07 Mazda) – BK – 106
31 – Field/Field/Lewis (Lola B06/10 AER) – Intersport – 102
32 – McMurry/Burgess (Lola B06/10 AER) – Autocon – 87
33 – Noda/Prendeville (Radical SR10 AER) – Radical – 46

Matteo Mozzanica

Share this content:

Lascia un commento