F1 News – Doppietta Ferrari: No Problem

00_dennis F1 News - Doppietta Ferrari: No Problem

Il team manager della Mclaren, Ron Dennis non avrebbe nessun rimpianto se in Brasile la Ferrari dovesse fare doppietta, se questo significherebbe la vincita del titolo mondiale del suo prediletto Lewis Hamilton.

Dennis dichiara ai reporters: “Non abbiamo nessun problema se al traguardo di Interlagos si presentassero Felipe Massa e Kimi Raikkonen nelle prime due posizioni. Non siamo assolutamente preoccupati di questo. Non credo che loro avranno un vantaggio prestazionale, ma non ne sono affatto preoccupato. Sicuramente il nostro obiettivo non è vincere la gara, ma il titolo piloti. Tramite le prove libere e le qualifiche capire dove siamo e allora analizzeremo i dati per la gara. Dobbiamo solo rimanere concentrati, siamo in una posizione migliore dei nostri diretti avversari perché siamo davanti di 7 punti, andiamo in Brasile sapendo che bisogna tagliare il traguardo terzi, quarti o quinti. Il nostro obiettivo è finire la gara e fare quello che occorre per vincere; ma la cosa più importante è restare fuori da possibili incidenti. Cercheremo di non fare errori, spero in una gara eccitante per tutti, ma il nostro obiettivo è quello di renderla noiosa.”

Infine Ron Dennis ringrazia il team per la prestazione offerta: “Sono molto orgoglioso della tranquillità che tutto il team ha mostrato durante l’intero weekend. Abbiamo fatto le cose giuste, sebbene c’è un po’ di disappunto per la gara di Heikki Kovalainen.”

Nicolò Papi

Share this content:

Lascia un commento