F1 News – Hamilton non vuole i record di Schumacher

 

hamilton-car F1 News - Hamilton non vuole i record di Schumacher

 

l nuovo Campione del Mondo, dopo i suoi strepitosi due anni di esordio, ha fatto sapere che i record del campione tedesco Michael Schumacher non sono il suo obiettivo.

Hamilton tuttavia quest’anno ha abbassato la soglia del Campione del Mondo più giovane in F1 portandola a 23anni, togliendo il primato all’ex compagno Fernando Alonso.

Leggi tutto

F1 News – Webber sarà in buona salute per Melbourne

Il team Red Bull Racing è fiducioso che il pilota australiano, Mark Webber, possa riprendersi dall’incidente odierno in tempo per la gara inaugurale proprio in Australia. Webber ha riportato una frattura alla gamba in seguito a una collisione con un veicolo mentre prendeva parte a una gara ciclistica per raccogliere fondi da destinare il beneficienza. … Leggi tutto

F1 News – Briatore: Renault competitiva

00_alonso1 F1 News - Briatore: Renault competitiva

Il Team Manager della scuderia francese targata Renault, Flavio Briatore, si è ditto convinto che il suo team sarà molto competitivo la prossima stagione. La squadra sta cercando di affidare alle mani di Fernando Alonso una vettura competitiva, come già successo nel bienni 05-06 quando Alonso è riusciuto a conquistare i suoi titoli iridati.

Leggi tutto

F1 News – Klien: La BMW 09 è la macchina più brutta di sempre

00_klienbmwtest F1 News - Klien: La BMW 09 è la macchina più brutta di sempre

Il collaudatore della BMW, Christian Klien, impegnato in questi giorni nei test di Barcellona è molto perplesso sulle modifiche aerodinamiche attuate dal regolamento che hanno hanno trasformato radicalmente le monoposto che sono quasi irriconoscibili. Klien dice: “Non ho mai visto una macchina sexy, ma per me, questa è la Formula 1 più brutta che abbia mai visto. Ci saranno tuttavia molte modifiche per la prima gara a Marzo.”

Leggi tutto

F1 News – Perplessità sul futuro del Canada

00_canada F1 News - Perplessità sul futuro del Canada

Gli organizzatori del Gran Premio canadese hanno confermato che stanno ancora lavorando duro per un ritorno nel calendario della stagione 2009 sebbene la stesura del calendario da parte della FIA diramato la scorsa settimana. Ecclestone sembra quindi voler discutere una possibile reintroduzione se si troverà il modo di saldare i debiti contratti dalla gara. Ecclestone sta cercando di saldare i debiti contratti lo scorso anno con la possibilità di rendere meno costoso il viaggio e le spese di soggiorno nello stato nordamericano.

Leggi tutto