F1 News – Schumacher ed Hill lodano Hamilton

00_ham1china11 F1 News - Schumacher ed Hill lodano Hamilton

Michael Schumacher, il sette volte campione del mondo di F1, ha molto apprezzato il campionato condotto fino ad ora da Lewis Hamilton. Il tedesco ha infatti notato che Hamilton ha imparato moltissimo in soli due anni di Formula 1 ed è rimasto impressionato dalle sue capacità e dalla sua determinazione.
Il tedesco parla alla BBC: “ Sono molto impressionato di come sia maturato Hamilton quest’anno. Lo scorso anno è stato molto competitivo e spesso ha battutto il compagno di squadra Fernando Alonso. Non possiamo, tuttavia, che sia il migliore; o fare paragoni con Felipe Massa. Bisogna tenere sempre presente ogni circostanza e spesso da fuori è difficile tenere conto di tutto quello che succede.”

Anche il campione del mondo Damon Hill, ultimo campione britannico, ha constatato il grande valore di Hamilton: “ Nell’ultima gara ha fatto vedere quanto è cresciuto. Dobbiamo tenere conto che è solo la sua seconda stagione per cui bisogna dargli del tempo ancora. E’ vero che in Giappone è stato troppo esuberante, alla gara in una settimana soltanto; così è riuscito ad ottenere ciò che voleva. Ma in Cina aveva già capito la lezione e ha guidato in maniera perfetta. E’ stato veramente bravo a correggere il suo approccio alla gara in una settimana soltanto; così è riuscito ad ottenere ciò che voleva.”

Nicolò Papi

Share this content:

Lascia un commento