FIA Wtcc News – Rischio penalità per Farfus e Tarquini

00_partenzaokayama FIA Wtcc News - Rischio penalità per Farfus e Tarquini

Il week-end giapponese del Wtcc non si conclude nel migliore dei modi per Augusto Farfus e Gabriele Tarquini che potrebbero subire una penalità a causa di irregolarità tecniche. I commissari della FIA hanno individuato dei sospetti lungo gli hub anteriori e posteriori delle loro vetture, dunque il risultato delle due gare è sub judice e Yvan Muller potrebbe guadagnare ancor più margine in classifica qualora il brasiliano venisse penalizzato o squalificato. Molto probabilmente i commissari resteranno fino a notte fonda sul tracciato per verificare la situazione e la parte della vettura indicata in precedenza.

Intanto, trenta secondi di penalità assegnate a Romanov per quanto riguarda gara 1 che lo ha visto principale artefice del contatto con Okyay; il turco ne ha avuto la peggio demolendo l’intera parte posteriore della sua Bmw 320 si.

Macao di fuoco per D’Aste; il pilota genovese, in gara 1 dell’appuntamento finale asiatico, sarà costretto a partire cinque posizioni indietro rispetto al posto che si guadagnerà sul campo durante le qualifiche. Stessa sorte toccata a Gabriele Tarquini nel week-end di Okayama.

Stefano Chinappi

Share this content:

Lascia un commento