F1 News – Jordan: Hamilton agevolato dalla buona sorte

00_hamtrionfo F1 News - Jordan: Hamilton agevolato dalla buona sorte

Eddie Jordan è convinto che Lewis Hamilton abbia vinto il mondiale grazie ad una bella dose di fortuna che gli ha consentito di raggiungere l’ultimo posto utile per il titolo all’ultima curva!

Secondo Eddie, la tattica del team McLaren è stata totalmente sballata e solo un giro lentissimo dell’audace Timo Glock ha salvato il team di Woking da un’assurda disfatta.

“Non penso che Lewis abbia intrapreso la miglior tattica di gara. E’ stato fin troppo difensivo. Quando era l’ultimo giro, ormai io stavo pensando a un disastro totale. Si è messo nei guai da solo, ma la buona sorte lo ha salvato dal ripetere il fallimentare risultato dell’anno scorso.”

“Hamilton è un gran combattente in pista, ma quando diventa troppo difensivo e non parte dalla prima fila, la sua astuzia viene meno col passare dei giri. Il team avrebbe dovuto osservare più attentamente i tempi di Fisichella e quindi cambiare immediatamente le gomme perché quello era il momento giusto.”

“Così si è trascinato in una posizione decisamente complicata. E’ un vero e proprio miracolo che sia riuscito a conquistare il titolo iridato.”

Eddie Jordan prevede altre vittorie mondiali per il pilota di colore, ma teme che la paura di sbagliare possa fare la differenza, in quanto potrebbe portare il pilota ad amministrare in malo modo una situazione dall’interpretazione rapida e semplice come quella di ieri.

“Lo aspettano un bel numero di vittorie. Dopo quella di ieri, niente è impossibile.”

“Se Ron Dennis ha deciso di puntare su un giovane, per la prima volta nella sua carriera, vuol dire che il rookie possiede qualcosa di speciale. Tuttavia secondo me, tornando alla gara di ieri, Lewis ha perso qualcosina proprio ai box.”

“Insomma, questo è stato un anno molto difficile per Lewis e penso sia stato importante aggiungere il proprio nome alla lista degli iridati mondiali di F1 perché ormai è circondato da tantissimi agguerriti giovani talenti.”

Francesco Parrotta

Share this content:

Lascia un commento