IRC Rally di Cina – day2: Cavigioli è campione!

d20623-marco-cavigioli IRC Rally di Cina – day2: Cavigioli è campione!

SHAOWU – Non ha deluso le attese Marco Cavigioli che grazie al terzo posto nell’ultimo rally della stagione in Cina, vince il primo trofeo  IRC 2WD riservato alle vetture a due ruote motrici, mentre la gara è stata vinta dal cinese Jianrong Yan su Honda davanti al connazionale Xiong Xie su Volkswagen Polo.

“E’ stato un rally fantastico” è stato il primo commento del neo iridato.

“Abbiamo avuto un po’ di sfortuna in diverse occasioni quest’anno ma con questo titolo ci siamo messi tutto alle spalle. Ora voglio pensare solo ai festeggiamenti!” ha aggiunto.

Dominio finlandese invece fra i big con  Juha Salo e Jarkko Miettinen, entrambi su Mitsubishi Lancer, protagonisti indiscussi fin dai dalle primissime fasi. Alla fine però a spuntarla in extremis è stato Miettinen favorito dal ritiro del connazionale proprio sul finale di gara.

“E’ stata una vera e propria sfida!” ha detto Miettinen.“ Nessuno sapeva cosa aspettarsi e per questo motivo era importante non strafare troppo. Non mi sono potuto rilassare nemmeno per un minuto..” ha continuato il finlandese.

Il campionato intercontinentale va in vacanza ma per poco. Appuntamento con la tappa inaugurale dal 21 al 24 gennaio. 

 

Cristina Capruzzi

 

Share this content:

1 commento su “IRC Rally di Cina – day2: Cavigioli è campione!”

  1. Gentile Cristina Capruzzi,
    questo per renderla partecipe che il navigatore di Marco Cavigioli ha vinto lo stesso titolo iridato riservato ai copiloti!!!
    Cavigioli ha vinto il titolo piloti e non il trofeo riservato alle auto 2wd che è stato vinto da due gare dalla Peugeot…
    Nei rally si corre, si vince e si perde, sempre almeno in due!!!
    Enrico Cantoni

Lascia un commento