F1 News- La McLaren testa il nuovo alettone a Jerez

mclaren-2009-front-wing F1 News- La McLaren testa il nuovo alettone a Jerez

JEREZ (SPAGNA) 10.12.2008 Anche la McLaren Mercedes ha lanciato oggi, sul circuito di Jerez, la versione 2009 dell’alettone anteriore. Pedro De La Rosa ha preso parte ai test con la vecchia MP4-23 profondamente modificata rispetto la stagione 2008.

La squadra di Woking è tra le prime a testare il nuovo alettone in versione 2009, dopo i rivali della Bmw già più avanti nello sviluppo. Contrariamente ai rivali tedeschi, nell’anteriore, nella McLaren non figurano le particolari paratie laterali.
In giornata, De La Rosa è stato raggiunto da Heikki Kovalainen, il quale ha testato per la prima volta il prototipo con il nuovo sistema di recupero di energia: il Kers.

Il responsabile degli ingegneri Paddy Lowe si dice ottimista: “Sono molto soddisfatto– dichiara ai microfoni di autosport.com- abbiamo ricevuto ottimi segnali dalla vettura sia per quanto concerne il nuovo regolamento, sia per quanto concerne lo sviluppo sul quale avremmo lavorato comunque. Attualmente mi sento molto ottimista.Ovviamente – continua – c’è un po’ di agitazione viste le nuove regole, comunque penso che al termine potremo ritenerci orgogliosi del lavoro svolto

Valerio Lo Muzzo

Share this content:

Lascia un commento