F3 Euro Series- Sam Bird nella serie europea

sambird-2-2008 F3 Euro Series- Sam Bird nella serie europea

Dopo la beffa di Macau, gara in cui il pilota inglese avrebbe potuto ben figurare e far valere le sue doti, ecco che si affaccia la concreta possibilità per lui di vivere la prossima stagione con il team tedesco Mucke Motorsport. Con lui Wittman e Sims, rookie assoluti nella serie e nuovi annunci da parte della squadra.

“Non è stato un buon anno lo scorso anno” ammette lo stesso Bird “Ero veloce e la preparazione buona, ed era chiaro questo, solo che i risultati non sono arrivati. Ora il mio compito è provare alla gente che ce la posso fare e che posso concorrere per il titolo della serie europea e competere ad alti livelli. La pressione giusta c’è, questa è la prima volta da quando ho esordito in Formula BMW che rimango per due anni nella stessa serie. Ma questa è la mia possibilità per concorrere al titolo”. Il pilota inglese, che ha corso con Manor la scorsa stagione, è fiducioso nei confronti della nuova squadra. “Mucke è uno dei team più forti nella serie europea, sono stato fortunato a poter avere contatti con loro. Sono convinto che per me sia la decisione giusta”.

Dal canto suo, il team manager di Mucke afferma di essere soddisfatto della scelta e orgoglioso di avere Sam Bird in squadra e ammette che l’interesse per il pilota inglese era vivo già dalla stagione passata. Ora poter averlo per il 2009 è una passo notevole. ” Sam è un pilota di grande talento, ha le abilità per concorrere per il titolo. Lavoreremo insieme a lui per puntare in alto”. ?name=566e0d74ec1e2242.jpg&attid=0 F3 Euro Series- Sam Bird nella serie europea

Share this content:

Lascia un commento