F2- Pietro Gandolfi è il primo italiano in Formula 2

gandolfi F2- Pietro Gandolfi è il primo italiano in Formula 2Ottime notizie per il ventunenne pilota parmigiano Pietro Grandolfi. Dopo essersi recato nuovamente da Jonathan Palmer nella sede di Bedford per effettuare alcuni test con la monoposto della Formula Palmer ha firmato il contratto che lo legherà per la prossima stagione alla neonata categoria Formula 2.

 

La firma del contratto è arrivata al termine di un test soddisfacente che ha visto Gandolfi prendere le misure con alcuni nuovi sistemi che troverà la prossima stagione come il push to pass che sarà montato sulle vetture di Formula 2 del 2009, ossia un boost utilizzabile nell’arco gara che permetterà ai piloti di avere maggior potenza da sfruttare nelle fasi più concitate di gara come sorpassi e staccate al limite.

 

“Sono molto soddisfatto di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione” dichiara il ventunenne pilota parmigiano. “Quando si parlò in estate di ricreare la storica Formula 2, da appassionato romantico del motorsport sono subito stato attratto dal progetto. Poi grazie all’aiuto del mio manager Massimo Beacco sono riuscito a toccare con mano questa nuova iniziativa, ed ora siamo pronti ad imbarcarci in questo campionato”

comunicato stampa

Share this content:

Lascia un commento