Wtcc – Yvan Muller si ritira dalla Dakar

yvan-muller-dakar2009 Wtcc – Yvan Muller si ritira dalla Dakar

Nella Dakar che quest’anno si disputa in Sud America, tra Argentina e Cile, il campione del mondo Wtcc Yvan Muller è costretto a ritirarsi.

Alla guida del suo Buggy Porsche Powered smg, nella quinta gara da Néquen a San Rafael, il francese dopo un contatto con un avversario è stato costretto ad abbandonare la corsa perché sia il suo mezzo, sia quello del suo avversario hanno preso fuoco. Nessun problema per entrambi che sono usciti velocemente dal mezzo senza rimanere ustionati.

I fratelli Coronel, Tim e Tom, sono ancora in gara. Il duo tedesco con la loro Bowler Nemesis sono attualmente in 67esima posizione.

Nel mondiale Wtcc, intanto, Stefano D’Aste che non è riuscito a trovare l’accordo con il Proteam Motorsport, ha firmato un contratto con la Wiechers-Sport. E’ un ritorno per lui, visto che nel 2007 con la squadra tedesca, l’italiano ha vinto il mondiale indipendenti.

Nel 2009 D’Aste tenterà di ripetere i successi ottenuti nella sua prima esperienza con il team Wiechers-Sport e tornare, dopo un anno non molto positivo per lui, a lottare per vincere il mondiale indipendenti.

Mancano 2 mesi esatti all’inizio del mondiale Wtcc, l’8 marzo 2009 è prevista la gara di Curitiba e vedremo se sarà di nuovo un dominio Seat o se la voglia di rivincita di Priaulx basterà per ritornare il campione della serie mondiale turismo.

Vincenzo Carlesimo

Share this content:

Lascia un commento