Gp2 – Giorgio Pantano: “Non escludo un anno sabbatico”

pantano3 Gp2 - Giorgio Pantano: "Non escludo un anno sabbatico"

 

In una intervista rilasciata al magazine online Italiaracing.net il campione in carica della GP2 Series Giorgio Pantano parla del suo futuro, un futuro sempre più incerto che sembrerebbe comunque indirizzarlo verso gli Stati Uniti e più precisamente nell’IndyCar Series dove già disputò alcune gare con il team Ganassi nel 2005.

“Sto spingendo forte per correre negli USA, ma pensavo veramente che per me fosse giunto il momento di tornare in F.1. Ho aspettato, aspettato, aspettato… Bernie Ecclestone era stato molto carino, sembrava si volesse dare da fare per me. Magari ci ha provato, ma quando l’ho richiamato a inizio anno non l’ho trovato e non mi ha più cercato”, ha rivelato il pilota padovano in un estratto dell’intervista.

Le sue possibilità più concrete per il 2009 sono con Panther e Ganassi. “Con Ganassi sto lavorando per rimediare un budget che possa permettergli di allestirmi una terza monoposto. Lui ne sarebbe felice. Poi gli ho anche fatto questa proposta: caro Chip, accetto di fare la tua riserva, il terzo pilota, se mi dai la certezza di guidare per te nel 2010”, ha precisato Pantano a Italiaracing.net lasciando intendere di essere disposto a prendersi un anno sabbatico pur di gareggiare per un top team IndyCar nel 2010.

Ermanno Frassoni

www.frassoni.com/angolo.htm

Share this content:

Lascia un commento