GP2 Asia – Davide Rigon in Qatar con Trident

rigon GP2 Asia – Davide Rigon in Qatar con TridentQuesto fine settimana (12-14 febbraio) il ventiduenne Davide Rigon farà il suo ingresso nel campionato GP2 Asia nell’Appuntamento in programma in Qatar sul circuito di Losail grazie, all’accordo raggiunto con il team Trident Racing e il team principal Maurizio Salvadori.

Per il giovane pilota veneto si tratterà del debutto ufficiale in una gara targata GP2, dopo aver provato a fine 2007 la Dallara della Fisichella Motor Sport International sul tracciato del Paul Richard, come premio per aver conquistato il titolo italiano ed europeo di F.3000. Proprio in quella circostanza Davide aveva segnato il 9° tempo assoluto (su 65 partecipanti) e il secondo migliore tra i rookies.

Davide tornerà ad indossare tuta e guanti dopo aver conquistato il titolo nel Campionato Superleague Formula, ottenuto sul tracciato spagnolo di Jerez lo scorso 23 novembre (con all’attivo 3 vittorie e 2 terzi posti)

“Voglio ringraziare il team Trident Racing e Maurizio Salvadori per avermi dato questa opportunità e spero di ricompensarli con un bel risultato” commenta il pilota veneto Davide Rigon “Si tratterà del mio debutto in questa categoria e per questo cercherò di sfruttare al meglio l’occasione, in quanto il mio obiettivo principale per questa stagione è quello di essere sulla griglia di partenza della GP2 Main Series. Proprio per questo domani (martedì) partirò per il Qatar, per mettermi subito al lavoro con l’ingegnere. Il tempo a disposizione sarà pochissimo in quanto avrò solo 30 minuti di prove libere per mettere a punto la vettura ed imparare il tracciato. Non salgo su una monoposto dal 23 novembre, ma in questi mesi ho continuato a lavorare duramente per essere pronto ad ogni chiamata.”

comunicato stampa Minardi.it

Share this content:

Lascia un commento