Gp2 Asia – Doppietta del team Barwa nella gara sprint

perez Gp2 Asia – Doppietta del team Barwa nella gara sprint

Nella gara sprint di Losail s’impone il messicano Perez battendo il proprio compagno di squadra Petrov. Il russo in partenza aveva guadagnato la prima posizione, sorpassando sia Mortara sia Razia.

Il brasiliano e l’italiano non sono riusciti a sfruttare l’ottima posizione di partenza ottenuta con l’inversione dei primi otto in gara uno,  concentrati a bloccare lo spazio centralmente a Valsecchi, non hanno potuto impedire ai due piloti del team Barwa di sorpassarli lateralmente.

Petrov scattato al comando ha tentato di allungare su Perez, ma un errore all’ultima curva ha permesso al  compagno di squadra di recuperare il distacco e di sorpassarlo alla curva uno.

Dal secondo giro in poi, Sergio Perez ha condotto la gara con autorità davanti al suo compagno di squadra. I due piloti della Barwa ottengono la seconda doppietta qui a Losail, ieri secondi e terzi ed oggi primi e secondi con il messicano sempre davanti al russo.

Il vincitore di gara 1 Nico Hulkenberg, ha concluso al terzo posto dopo una lunga battaglia con Mortara – terminato quarto – il tedesco non riuscendo ad avvicinare il russo, decide poi di accontentarsi della terza posizione.

Davide Valsecchi termina al quinto posto, davanti a Razia che partito dalla pole conclude la gara sesto. Un piazzamento importante per l’italiano vista la debacle del leader del campionato, Kobayashi, che finisce la gara solamente in 18esima posizione.

Vincenzo Carlesimo

Classifica Completa:
1. Perez
2. Petrov
3. Hulkenberg
4. Mortara
5. Valsecchi
6. Razia
7. D’ambrosio
8. Van Der Garde
9. Jakes
10. Villa
11. Bonanomi
12. Nunes
13. Ricci
14. Yamamoto
15. Rigon
16. Parente
17. Rodriguez
18. Kobayashi
19. Gonzalez
20. Provenzano
21. Crestani
22. Dalle Stelle
23. Nai Chia Chen

Share this content:

Lascia un commento