Gp2-Ultimi aggiornamenti di mercato

filippi-supernova Gp2-Ultimi aggiornamenti di mercato

Alvaro Parente, (contrariamente ad alcune voci che nei giorni scorsi davano in corso una possibile trattativa con l’altro promettente pilota portoghese, Filipe Albuquerque, attualmente impegnato in A1Gp), è stato ingaggiato ufficialmente dalla Ocean Racing Technology per la prossima stagione in Gp2 Main Series.

Si completa così  lo schieramento di questa squadra e Parente si accasa al fianco del già confermato Karun Chandhok.

“Sono molto contento di poter correre con Ocean Racing Technology, penso che sia un team con potenziale e mi sono sentito il benvenuto qui. Ripongo molta fiducia in questa squadra e credo che mi possa dare spunto per un nuovo importante passo in carriera. E poi si tratta di un progetto portoghese, il che assume un significato speciale per me.” Alvaro Parente mostra il suo entusiasmo e non fa mistero delle sue aspettative per la stagione a venire.

L’obiettivo è quello di cercare di qualificarsi entro i primi dieci posti in ogni gara, grazie ad una maggiore esperienza rispetto allo scorso anno ed alla preparazione tecnica e l’affiatamento della squadra; condizione di feeling che nella carriera di un pilota gioca un ruolo molto importante.

Trident testerà in questi giorni con Hamad AlFardan e Davide Rigon, (già presenti in Asia Series rispettivamente con I-Sport e Trident appunto), in vista della decisone definitiva in merito alla scelta dei piloti per la stagione 2009.

Edoardo Mortara viene confermato da Arden ed affiancherà il giovane e promettente messicano Sergio Perez. Mortara ha molto bene impressionato in seguito all’ottimo debutto in Asia Series con il team olandese, e grazie anche all’eccellente campionato F3 Euro Series disputato lo scorso anno.

Luca Filippi firma con Super Nova; Nelson Panciatici potrebbe accasarsi con Durango.

 

 

E.M.

Share this content:

Lascia un commento