SuperLeague – Nel 2009 ci sarà anche l’Olympique Lyonnais

lione2-500x353 SuperLeague – Nel 2009 ci sarà anche l’Olympique Lyonnais

L’Olympique Lyonnais è l’ultima iscritta nella SuperLeague. La squadra 7 volte consecutivamente campione di Francia, lotterà contro Liverpool, Porto, Psv Eindhoven, Atlétic de Madrid, Borussia Dortmund, AC Milan, AS Roma, Bejin Guoan, Corinthians, Flamenco, Al Ain, RSC Anderlecht, Galatasaray, Sevilla, Tottenham Hotspur, Rangers, Basel, Olympiacos.

Questa formula di unire il calcio ai motori, ha faticato ad avere successo ma è un campionato molto interessante. Una Superleague che ha saputo regalare diverse emozioni, soprattutto con il formato delle qualifiche che assomiglia alla champions league: gruppo A e gruppo B, dove i primi 4 per gruppo accedono agli ottavi di finale e poi ad eliminazione diretta fino alla finale che assegna la pole position.

“La Superleague ha intenzione di diventare la più grande competizione tra i più forti club calcistici a livello mondiale e l’Olympique Lyonnais non poteva rimanerne fuori” – dichiara Olivier Bernardeau, direttore commerciale della squadra campione di Francia – “Abbiamo seguito da vicino la prima stagione con interesse fin dalla prima gara e ci è piaciuto molto il progetto. Non esiste nessun altro campionato che permette di difendere i colori della tua squadra e la bandiera del nostro paese contro 18 squadre di tutto il mondo, nello stesso “terreno” e nello stesso “gioco”.

La prima gara della Superleague sarà proprio in Francia, a Magny Cours, l’Olympique Lyonnais ha espressamente richiesto ai propri tifosi di raggiungere il circuito per sostenere la propria squadra, spero presto di aggiungere anche un campionato Superleague nella bacheca della squadra.

“Abbiamo convinto i nostri tifosi a partecipare all’evento e sostenere la nostra squadra. Abbiamo vinto per 7 anni consecutivi il campionato in Francia, speriamo di aggiungere anche la Superleague tra i successi alla fine di questa stagione” – ha concluso Bernardeau.

Vincenzo Carlesimo

lione1-500x333 SuperLeague – Nel 2009 ci sarà anche l’Olympique Lyonnais

lione3-500x353 SuperLeague – Nel 2009 ci sarà anche l’Olympique Lyonnais

Share this content:

Lascia un commento