Indycar – Penske a Long Beach eventualmente con tre vetture

power1 Indycar - Penske a Long Beach eventualmente con tre vetture

Da St. Petersburg arriva una notizia confortante, confermata in prima persona da Roger Penske. Se Helio Castroneves dovesse essere dichiarato innocente nel processo in cui è implicato e dove compare nelle vesti di imputato con l’accusa di aver evaso il fisco per milioni di dollari, la scuderia sarebbe pronta a riaccogliere il pilota brasiliano con effetto immediato. Si prospetterebbe per il due-volte vincitore della 500 Miglia di Indianapolis un ritorno alla Dallara Marlboro n°3 che ora è nelle mani di  Will Power.

“Se sarà dichiarato ‘non colpevole’, riavrà il suo sedile” – le parole testuali del team manager – “Io gli sono vicino, per noi ha corso centocinquantaquattro gare e non rappresenta per la nostra scuderia l’ultimo arrivato”.

Castroneves ha vinto venti gare iridate con Penske, incluse quattordici nella IRL/Indycar Series.

L’udienza definitiva è prevista nella corte federale del distretto di Miami di fronte ad una giuria di dodici membri durante questa settimana. Se Castroneves dovesse uscire indenne potrà addirittura prendere parte al secondo appuntamento stagionale, in programma il 19 Aprile a Long Beach, California.

Il ritorno di Helio non significherà però un relegamento a pilota di riserva per  Will Power, per il quale infatti verrà apprestata una terza vettura ufficiale.

“Possiamo fornire anche a lui i mezzi per correre” – dice Penske a proposito del pilota acquistato a Gennaio dalla KV Racing – “Possiamo espandere il nostro programma a tre vetture”.

Probabilmente se questo dovesse accadere, Power potrebbe avere una livrea differenziata dal duo Penske 2008, magari la stessa, quella giallo-verde, che ha caratterizzato la sua vettura negli ultimi anni. Tuttavia proprio l’abbandono dei suoi sponsors personali australiani avevano convinto Vasser e Kalkhoven a venderlo alla Penske ed a ridurre il loro parco vetture ad una sola ingaggiando Mario Moraes.

MN

Share this content:

Lascia un commento