A1Gp – Liuzzi al top

0s8ftvk04x63y90kn1jwg0ii0j9c_600 A1Gp - Liuzzi al top

Forse non ci era più abituato, ironia della sorte, Tonio Liuzzi a cogliere pole position, ma quella di oggi è stata una prestazione maiuscola.

Alla prima uscita con la monoposto Ferrari dell’A1Gp team Italy, Liuzzi ha fatto vedere di saperci davvero fare, infatti ha concluso con la pole position la prima sessione di qualifiche sulla pista di Portimao, valevole per la sprint race di domani.

Non è stato facile se consideriamo che la sessione è stata interrotta due volte per uscite di pista. Essendo usciti in pochi, tutti i piloti hanno potuto effettuare solo un giro cronometrato, peraltro tutti in fila neanche fosse il giro di formazione. 

Mentre dietro infuria la lotta per il campionato, ormai ridotta ai tre team Portogallo, Svizzera e Irlanda, ci hanno pensato Doornbos e Liuzzi a dare spettacolo.

L’olandese è stato il dominatore delle sessioni di prove libere ed in qualifica ha colto una pole (feature race) e un secondo posto. Liuzzi, che da questo week end guiderà la monoposto azzurra, ha tolto un po’ di ruggine al team di Ghinzani. Aspettiamo solo l’esito della sprint race di domani…

Marco Borgo

Share this content:

2 commenti su “A1Gp – Liuzzi al top”

Lascia un commento