F3 Italia – Magione – Gara 1 – Campos mette la prima!

0

campos

La prima gara del secondo appuntamento della F3 Italia ha visto la vittoria del giovane spagnolo del team Prema, Daniel Campos. Dopo le due gare di Adria,  vinte da Zampieri e Kamitsakis, un nome nuovo si aggiunge alla lista dei vincitori della stagione 2009.

Difficoltà per il poleman, Zampieri, fin dalla partenza del giro di formazione, con difficoltà a lasciare la piazzola di partenza. Allo start infatti il romano non ha una partenza felicissima e tenta subito di chiudere Campos, ma quest’ultimo si è già assicurato la prima posizione con uno scatto deciso. Zampieri scivola così in quarta posizione dietro a Campana e a Sanchez. Campos inizia subito a dettare il suo ritmo e a mettere tra sé e gli inseguitori un margine di sicurezza.

Al secondo giro Cicatelli viene sorpassato dal greco Kamitsakis che conquista la settima posizione con una bella manovra sul napoletano. Zipoli insegue in sesta posizione ma già comincia  a sentire Kamitsakis che lo pressa. Sanchez, terzo con la Mygale si fa invece minaccioso nei confronti di Campana, ma non porterà però un vero e proprio attacco nei confronti dell’italiano.

Gara sfortunata per Giulio Glorioso che rompe una sospensione sul rettilineo del muro, e finisce sulla sabbia la sua gara. Cicatelli perde la posizione a favore di Cinti, che corre al posto di Faccin, a tre minuti dal termine e retrocede in nona posizione. Curiosa l’uscita sulla “esse” prima del traguardo di Zampieri che lo fa scivolare in sesta posizione e gli regala quindi la pole per la seconda gara. Termina così in solitaria Daniel Campos Hull, che coglie la prima vittoria per la Prema, seguito da Campana e Sanchez. Fuori dal podio ma nei punti Castellacci (4°),  Zipoli (5°) Zampieri (6°) e Kamitsakis (7°).

Magione, gara 1

1 – Daniel Campos-Hull – Prema – 22 giri
2 – Sergio Campana – Lucidi – 3.481
3 – Pablo Sanchez – Alan – 3.958
4 – Francesco Castellacci – Prema – 10.280
5 – Marco Zipoli – Ghinzani – 13.682
6 – Daniel Zampieri – BVM Target – 16.105
7 – Stefanos Kamitsakis – RC Motorsport – 16.853
8 – Riccardo Cinti – Corbetta – 23.405
9 – Salvatore Cicatelli – Corbetta – 27.031
10 – Francesco Prandi – Lucidi – 30.496
11 – Giovanni Nava – Lucidi – 31.469
12 – Angelo Comi – Alan – 31.719
13 – Edoardo Liberati – BVM Target – 32.568
14 – Alessandro Cicognani – Ghinzani – 35.064
15 – Federico Glorioso – Gloria – 36.000

Ritirati
12° giro – Giulio Glorioso

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image