F2 – De Marco assente per maturità, salterà libere e qualifica 1 di Spa

0

deh0921ju171

Sul circuito Belga di Spa, questo fine settimana sarà di scena, tra le altre serie, anche la F2, alla terza tappa stagionale. Tra i piloti che scenderanno in pista sul tracciato più bello di tutti i tempi, ci sarà un assente “giustificato”, vista la situazione: Nicola De Marco. Domani, infatti il buon Nicola, sarà regolarmente sui banchi di scuola (sicuramente mai così controvoglia) del liceo scientifico di Pordenone, mentre i suoi avversari cominceranno ad affilare le armi per i due round che si disputeranno sabato e domenica sul tracciato di Spa.

Si svolgeranno domani la prima prova, e venerdì la seconda prova degli esami di maturità, mentre lunedì avrà luogo la terza prova. Nicola diserterà così le prove libere del venerdì e la qualifica valevole per gara 1, quella del sabato, a cui presumibilmente prenderà parte, partendo però ultimo. Domenica disputerà invece anche la seconda qualifica valevole per gara 2, prima di ritornare di corsa in Italia per essere di nuovo a scuola lunedì. “Ho voluto tenere i piedi per terra e dare precedenza all’impegno scolastico! Questo non significa che metto in secondo piano la gara. Considero le corse importantissime come la scuola, dove però non insegnano la matematica o l’italiano, ma si imparano tanti altri valori che servono per la vita; sono certo che a Spa avrei potuto cogliere una altro podio e volare verso la vetta della classifica, ma gli esami li devo fare! “Questo il commento del pordenonese, alla vigilia di un week end psicologicamente non facile; esami scolastici più due gare a centinaia di chilometri da casa, senza aver potuto affinare l’assetto della vettura nelle libere.

Stando ai puri dati anagrafici, anche Mirko Bortolotti dovrebbe essere atteso al varco di una possibile maturità, ma non è stato dichiarato nulla in merito…

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image