Gp2 Series- Gonzales con Trident al Gp di Germania

bahrain-rodolfo-gonzalez Gp2 Series- Gonzales con Trident al Gp di Germania

Il pilota venezuelano Rodolfo Gonzales, (proveniente dalla F3 Euro Series e britannica in cui ha disputato i campionati nelle stagioni 2007 e 2008, ha partecipato al campionato Gp2 Asia Series 2008-2009 con FMSI), sotto l’egida del magnate messicano Teixeira, farà il suo debutto in Gp2 Main Series per la gara prevista al Nurburgring con il team Trident.

Il management della squadra sta lavorando per rinnovare il contratto e dare la possibilità di far correre per il resto della stagione Davide Rigon, che ha molto ben figurato negli appuntamenti fino ad ora disputati con il team italiano

_________

Ivi sotto il comunicato stampa di Minardi.it sull’assenza di Rigon.

Per il quinto round di campionato sul tracciato tedesco del Nurburgring, la Gp2 Mains Series perde uno dei suoi protagonisti: il giovane talento veneto Davide Rigon si è visto costretto ad alzare bandiera bianca, lasciando così il suo sedile libero in “casa” Trident.

“Purtroppo non abbiamo ricevuto le conferme che aspettavamo per coprire il budgets necessario per la gara in Germania.” Commenta Davide Rigon “Fin dalla prima gara sapevo che sarebbe potuto arrivare questo momento, ma continuerò ad allenarmi rimanendo concentrato sulla GP2, in quanto spero di poter tornare a guidare per il team di Maurizio Salvadori nel prossimo week-end a Budapest. Gara dopo gara siamo riusciti a portare in pista grandi miglioramenti che ci hanno permesso di sfiorare la zona punti. Voglio ringraziare comunque Salvadori e il suo team per avermi dato la possibilità di firmare il mio esordio in questo campionato, nonostante le difficoltà economiche.”

In attesa della gara di Budapest, il 18-19 luglio Davide Rigon si calerà nell’abitacolo della Panoz bianco-rosso per portare in pista l’Olympiakos nel secondo appuntamento della Superleague Formula, il campionato che ha unito il mondo del pallone con quello dei motori. Dopo il secondo posto nella gara inaugurale di Magny-Cours, il campione in carica della SF cercherà di bissare il successo dello scorso anno dove proprio sulla pista di Zolder conquistò la vittoria in gara-2.

“Proprio a Zolder lo scorso ho conquista la seconda vittoria stagione in campionato. In Francia abbiamo avuto alcuni problemi con il cambio che non ci hanno dato la possibilità di lottare per il gradino più alto del podio. Conoscere macchina e circuito potrà essere un vantaggio che cercherò di sfruttare a mio vantaggio. Anche quest’anno il livello del campionato è molto alto e il Liverpool sarà sicuramente un avversario molto tosto, insieme al Milan di Giorgio Pantano.”

Share this content:

Lascia un commento