LMS – Debutto in auto per Fonsi Nieto e compagna a Portimao

carmen-jorda-y-fonsi-nieto1 LMS - Debutto in auto per Fonsi Nieto e compagna a Portimao

Per la terza gara stagionale della Le Mans Series, prevista sul circuito di Portimao nell’Algarve portoghese, il Q8 Oils Hache Team ha annunciato una modifica nell’equipaggio della Lucchini Judd #43 che affronterà la gara lusitana in classe LM P2. Gli inizialmente previsti Nil Montserrat e Pierre Combot verranno sostituiti da Carmen Jorda e Fonsi Nieto.

Si tratta proprio del motociclista Fonsi Nieto, il quale all’età di 29 anni andrà a debuttare nelle competizioni automobilistiche, dopo aver riempito la bacheca di casa con 5 vittorie e 18 podii nel Motomondiale, coronati dal titolo di vice-campione di classe 250 cc nel 2002 ed il quarto posto nel campionato Super Bike del 2008.

Fonsi, che ricordiamo essere nipote del leggendario Angel Nieto, ha recentemente effettuato delle sessioni di test a bordo del prototipo Lucchini Judd sul tracciato spagnolo di Montblanco, ben impressionando le maestranze della scuderia. Difatti, notando immediatamente l’adattabilità di Nieto al prototipo ed i tempi sul giro interessanti su un circuito del tutto nuovo per il pilota, il Q8 Oils Hache Team ha deciso di ingaggiare il motociclista per la tappa portoghese della Le Mans Series.

Come accennato in apertura, Nieto condividerà la vettura con Carmen Jorda, sua compagna anche nella vita di tutti i giorni. Attualmente, Carmen si è messa in luce nel campionato spagnolo di Formula 3, meritando così la chiamata del Q8 Oils Hache Team per la guida della Lucchini Judd di classe LM P2.

                C.J.

Share this content:

Lascia un commento