F3 inglese- Silverstone, gara1: Ricciardo vince e mette la sigla sul campionato

 

 

984_0nuova3-500x333 F3 inglese- Silverstone, gara1: Ricciardo vince e mette la sigla sul campionato

 

 

Daniel Ricciardo sembra ormai essere a un passo dalla vittoria del campionato, siglando la sua ottava vittoria con questa gara1 a Silverstone.

È una corsa flag to flag per l’autore della pole nelle prime qualifiche. Ricciardo fa meglio del compagno Chilton che, a causa di una partenza non brillante, perde posizioni e finisce quarto così da favorire la rimonta del duo Hitech Van der Zande e Grubmuller. I primi tre piloti della Serie si ritrovano così nelle prime tre posizioni in questo appuntamento inglese.

Irresistibile il ritmo dell’australiano di Carlin che si lascia alle spalle anche l’olandese Van der Zande che in un primo momento era riuscito a rimanere vicino all’avversario ma poi si vede costretto a cedere. Giro veloce su giro veloce, Ricciardo conferma la sua posizione mentre il duo Hitech rimane indietro. Per Van der Zande forse il sogno della vittoria e la lotta per il titolo finiscono qui. 

Dopo aver perso posizioni alla partenza, Chilton rimonta e si porta vicino a Grubmuller, senza riuscire però ad avere la meglio su di lui. Il pilota inglese concluderà quarto davanti ad Arundel che ha superato Huertas.

Seguono Boyd, Christodoulou, Nakajima, Buzaid a chiudere la top ten.

 

 

 

 

Share this content:

Lascia un commento