WTCC – Larini penalizzato in gara 1, Farfus si prende un richiamo dai commissari

farfus11-500x333 WTCC – Larini penalizzato in gara 1, Farfus si prende un richiamo dai commissari

Nicola Larini è stato penalizzato di 30 secondi sul tempo effettivo di gara per l’incidente accaduto nell’ultimo giro con Jaap van Lagen.

L’olandese stava realizzando la gara della sua vita, difendendo l’importantissimo quinto posto per la scuderia Lada guidando al limite negli ultimi due giri.

Jaap van Lagen ha visto sfumare il suo sogno, di ottenere punti mondiali proprio all’ultima curva, quando la Chevrolet dell’italiano con una manovra irregolare secondo i commissari di gara, lo ha spinto fuori pista. Dopo il contatto l’olandese è riuscito a tornare in pista terminando all’undicesimo posto.

Le proteste di Yvan Muller dopo il ritiro in gara 1 nei confronti di Farfus sono proseguite anche nel dopo gara, con la Seat che ha protestato con i commissari di gara sul comportamento del brasiliano in pista.

“Abbiamo protestato perché ci sono stati molti esempi di strani comportamenti di Farfus che non sono stati penalizzati. Il brasiliano mi ha colpito duramente per ben tre volte, è ora di dire basta!” – dichiara Yvan Muller.

Al termine della gara il campione del mondo e Farfus sono stati chiamati dai commissari di gara per discutere sull’episodio, optando per un semplice richiamo per il brasiliano, mantenendo invariato il risultato finale.

Vincenzo Carlesimo

Share this content:

Lascia un commento