Dopo l’annuncio del passaggio di Fernando Alonso in Ferrari al posto di Kimi Räikkonen, il finlandese non ha ancora deciso se proseguire in F1 o ritirarsi.
“Da tanto tempo che non rifletto su quello che farò nel futuro, quando avrò preso la mia decisione ve lo farò sapere” – dichiara il finlandese ai giornalisti presenti a Suzuka.
“Per il momento non ho ancora deciso quello che voglio fare, se voglio continuare in F1 oppure no.”
Il campione del mondo 2007, nel caso decidesse di continuare, vorrebbe essere ingaggiato da un team vincente (si parla della McLaren) che gli permetterebbe di vincere le gare e di lottare per il mondiale.
“Se decidessi di proseguire il prossimo anno, che rimane il mio obiettivo, altrimenti non ci sarebbe ragione di restare in F1. Ho ottenuto quello che volevo, ma se continuassi naturalmente vorrei vincere altre gare e combattere per il titolo iridato.”
Nel caso nessun top team offrisse a Räikkönen un contratto, il finlandese potrebbe passare ai rally, dove quest’anno ha debuttato proprio nel Rally di Finlandia.
“C’è una possibilità di andare nel campionato del mondo di Rally, ma ci sono più possibilità di rimanere in F1. Deciderò sicuramente prima dell’inizio della prossima stagione! Se decidessi di rimanere in F1, non vorrei andare in un piccolo team dove non avrei possibilità di lottare per il mondiale.”
Vincenzo Carlesimo
Condividi:
15 commenti