F1- Per Glock niente Brasile

F1- Per Glock niente Brasile

timo_glock

 

La Toyota ha annunciato che Timo Glock non parteciperà al prossimo Gran Premio del Brasile a causa delle ferite riportate nell’incidente avvenuto durante le qualifiche del Giappone. Il suo posto lo prenderà Kamui Kobayashi.

A Glock era stato inizialmente diagnosticato solo un taglio alla gamba, ma i successivi controlli eseguiti in Germania hanno rivelato anche la frattura di una vertebra, per questo i medici gli  hanno consigliato di non prendere parte alla gara di Interlagos.

 A seguito della decisione, il presidente della Toyota John Howett ha dichiarato,”Ovviamente tutti nel team sono dispiaciuti per Timo; gli auguriamo di riprendersi presto. Sulla base delle prime analisi credevamo che potesse tornare già dal Brasile, ma sfortunatamente è stata diagnosticata una complicanza che ne impedirà la presenza. Rimarrà in Germania per la convalescenza e speriamo possa recuperare in tempo per Abu Dhabi, sebbene la situazione non sia chiara.

Per quanto riguarda il sostituto Kobayashi, vincitore in questa stagione della GP2 Asia e terzo pilota Toyota dal 2008, Howett ha subito messo le mani avanti, ” E’ un compito difficile per lui, ma sa che il team gli darà il suo completo supporto e lui è motivato per trarre il massimo da questa opportunità inaspettata”.

Condividi:

Chiara Rainis

Lascia un commento