Formula Uno – Pubblicato il calendario provvisorio

Monaco Formula Uno – Pubblicato il calendario provvisorio

La Fia ha diramato il calendario per la stagione 2010 di Formula Uno. Le novità rispetto a quello precedente sono: lo spostamento di Monaco di una settimana e lo scambio tra Abu Dhabi e Interlagos, con il circuito brasiliano che ritorna ad essere l’ultimo gran premio della stagione.

E’ stata così ascoltata la richiesta da parte dei presidenti delle scuderie di F1 di avere quattordici giorni tra il gran premio di Montecarlo e quello di Istanbul, per l’impossibilità di trasportare tutto il materiale in una sola settimana.

Le trattative per il rientro di Montreal in F1 proseguono, con un grandissimo sforzo delle autorità che gestiscono il circuito, per ora il tracciato canadese è inserito nel calendario ma manca ancora l’ufficialità.

Il gran premio di Gran Bretagna è attualmente in forse per la mancanza dell’omologazione del circuito di Donington, Bernie Ecclestone ha chiesto entro la fine della settimana di rivedere il contratto con il circuito e di assicurare di avere soldi a sufficienza per proseguire i lavori.

Silverstone attende l’esito della trattativa tra la Fia e Donington, rendendosi disponibile ad ospitare il gran premio d’Inghilterra nel caso sia necessario.

Il calendario definitivo sarà comunicato a dicembre.

Vincenzo Carlesimo

Calendario Provvisorio 2010:
14/3 Bahrain
28/3 Australia
4/4 Malaysia
18/4 China
9/5 Spain
16/5 Monaco
30/5 Turkey
13/6 Canada
27/6 Europe (Valencia)
11/7 Great Britain
25/7 Germany
1/8 Hungary
29/8 Belgium
12/9 Italy
26/9 Singapore
3/10 Japan
17/10 Korea
31/10 Abu Dhabi
14/11 Brazil

Share this content:

Lascia un commento