TRA – Robert Kubica al Rally Taormina-Messina

robert-kubica-500x392 TRA - Robert Kubica al Rally Taormina-Messina

Il 2 e 3 Ottobre si doveva disputare, tra la catena montuosa dei Nebrodi e ai piedi dell’Etna,  il Rally Taormina – Messina,  valevole per il Trofeo Rally Asfalto, finale di Coppa Italia e Trofeo D’Italia GT. Uno dei rally più attesi e spettacolari nell’isola siciliana, è stato posticipato dopo la tragedia dell’alluvione di Messina, nel quale l’organizzazione ha pensato bene ad annullare il rally, quando tutti i 72 partecipanti erano già ai nastri di partenza. Lodevole iniziativa degli organizzatori che hanno sposato con piacere tutti i piloti e team presenti alla gara. Cosi si decide di posticipare la gara al 13-14 Novembre.

Evento immancabile al calendario TRA si appresta ai preparativi per questo grande spettacolo.

Ancora non è stato reso pubblico l’elenco iscritti, ma gia alcuni nomi fan tremare i polsi.

Oltre al fior fiore dei piloti nazionali, è stata appena resa pubblica la partecipazione di Robert Kubica con una Renault Clio R3. Il pilota polacco, con forti radici motoristiche italiane, nel team Bresciano DP Autosport sarà affiancato dai compagni di squadra Luca Costantino su Clio R3 e il giovane Alex Re su Citroen C2 R2. Alex Re è un’altra chicca della gara, figlio del velocissimo Felice Re che da molti anni combatte e vince in questo campionato con le WRC. Dal comunicato stampa rilasciato dalla Scuderia Jonio Corse e dall’Automobile Club Messina, organizzatori della gara, si evince che il pilota polacco dopo aver firmato con la Renault in F1 per il 2010, abbia accettato volentieri la proposta del team DP Autosport di correre con una loro Clio R3. Inoltre sarà la prima volta che Kubica salirà su una Renault da rally e correrà in un rally in Italia, anche se già nel suo paese ne ha disputati alcuni con Subaru e Mitsubishi.

Venerdi sera 6 Novembre verrano chiuse le iscrizioni al rally. Il rally partirà nel pomeriggio 13 Novembre a Taormina, disputando due prove nella costa Ionica, il giorno successivo si correrà su due prove da ripetersi tre volte, nelle montagne dei Nebrodi una ai piedi dell’Etna l’altra nel centro della catena montuosa Messinese, l’arrivo, di sera, sarà in piazza duomo a Messina.

www.rallytaormina.com

Share this content:

Lascia un commento