WSR – Belgio: Baguette eletto sportivo dell’anno…ed ora la Renault F1!

bag WSR - Belgio: Baguette eletto sportivo dell'anno...ed ora la Renault F1!

 

Dopo la splendida stagione sportiva con il Team Draco nel campionato World Series Renault 3.5, Bertrand Baguette in questi mesi è pieno di “impegni da Campione”.

Martedì 10 novembre il pilota di Verviers è stato premiato a Mons come sportivo dell’anno della Comunità francese del Belgio categoria maschile. Il 2009 è stato indubbiamente il suo anno, con 5 vittorie e 10 podi in 17 gare.

Il giovane pilota ha dietro di sé una carriera lineare e piena di soddisfazioni: dopo aver vinto il programma Renault per giovani talenti in kart, Baguette ha partecipato al campionato Formula Renault 1600 del Belgio e successivamente è passato alla Formula Eurocup 2.0; nel 2007 il salto nel 3.5, la formula superiore Renault e l’anno successivo ha continuato il suo percorso con il Team Draco.

Con la conquista del titolo 2009, il belga si è aggiudicato il tanto bramato test con la Renault F.1 che si svolgerà nel circuito di Jerez il 1° dicembre.

Per prepararsi al test in Formula 1, Baguette sta effettuando una specifica formazione fisica per poi andare ad Enstone e concentrarsi sulla programmazione dei test. La vettura che dovrà guidare sarà più leggera e più potente, diverso sarà l’ambiente lavorativo e le impostazioni da seguire. Baguette si sente pronto per questa nuova avventura che molto probabilmente sarà il primo passo verso la formula massima dell’automobilismo mondiale. (comunicato stampa Draco)

Share this content:

Lascia un commento