F3 Series- A Macau Ericsson dice la sua

 

 

s20090813134701-400x600 F3 Series- A Macau Ericsson dice la sua

 

 

Al termine della prima giornata sul circuito storico di Macau, ciò che salta all’occhio è come i rookie abbiano subito posto sotto controllo la situazione, imponendo una discreta pressione ai colleghi di F3, con laperformance di Marcus Ericsson che si afferma subito tra i primi e si pone fin dalle libere in testa alla classifica davanti ai blasonati Mortara, Hartley, Ricciardo. Sesto Valtteri Bottas che a sua volta si lascia alle spalle Merhi, Bird e Bianchi.

Nella prima sessione di qualifica lo svedese del team Tom’s non sbaglia e resta in testa con la pole provvisoria, seguito dal campione di F3 inglese Ricciardo che ha impressionato in maniera molto positiva mantenendo un ritmo notevole durante tutta la sessione. Terzo Mortara che è voglioso di concretizzare dopo la delusione dello scorso anno. Quarto Hartely e quinto Bird mentre Bottas termina la sua prova in una discreta decima posizione se si considera il suo incidente alla curva Lisboa. Mette comunque dietro il collega di Art e vincitore della F3 europea Bianchi.


 1. Marcus Ericsson          TOM's        D/T    2:11.811
 2. Daniel Ricciardo         Carlin       D/V    2:11.848  +0.037
 3. Edoardo Mortara          Signature    D/V    2:11.903  +0.092
 4. Brendon Hartley          Carlin       D/V    2:12.055  +0.244
 5. Sam Bird                 ART          D/M    2:12.239  +0.428
 6. Laurens Vanthoor         Signature    D/V    2:12.532  +0.721
 7. Stefano Coletti          Prema        D/M    2:12.605  +0.794
 8. Mika Maki                Hitech       D/M    2:12.636  +0.825
 9. Jean-Karl Vernay         Signature    D/V    2:12.852  +1.041
10. Valtteri Bottas          ART          D/M    2:12.910  +1.099
11. Carlos Huertas           Manor        D/M    2:12.913  +1.102
12. Roberto Merhi            Manor        D/M    2:12.940  +1.129
13. Max Chilton              Carlin       D/V    2:12.994  +1.183
14. Alexander Sims           Double R     D/M    2:13.078  +1.267
15. Jules Bianchi            ART          D/M    2:13.084  +1.273
16. Renger van der Zande     Double R     D/M    2:13.127  +1.316
17. Takuto Iguchi            TOM's        D/T    2:13.203  +1.392
18. Kei Cozzolino            Toda         D/T    2:13.453  +1.642
19. Wayne Boyd               Hitech       D/M    2:14.135  +2.324
20. Koki Saga                Le Beausset  D/T    2:14.960  +3.149
21. Jake Rosenzweig          Fortec       D/M    2:15.140  +3.329
22. Yuji Kunimoto            NOW          D/T    2:15.603  +3.792
23. Stef Dusseldorp          Kolles       D/V    2:16.062  +4.251
24. Alexandre Imperatori     Kolles       D/V    2:16.847  +5.036
25. Michael Ho               Manor        D/M    2:18.180  +6.369
26. Daniel Mckenzie          Fortec       D/M    2:18.431  +6.620
27. Henry Arundel            Carlin       D/M    2:18.985  +7.174
28. Victor Garcia            Fortec       D/M    2:19.269  +7.458
29. Kevin Chen               Double R     D/M    2:22.667  +10.856

Così i tempi delle prime prove

1 – Marcus Ericsson (Dallara-Toyota) – Tom’s – 2’13″035 – 11 giri
2 – Edoardo Mortara (Dallara-Volkswagen) – Signature – 2’13″584 – 9
3 – Brendon Hartley (Dallara-Volkswagen) – Carlin – 2’13″863 – 11
4 – Daniel Ricciardo (Dallara-Volkswagen) – Carlin – 2’13″882 – 11
5 – Stefano Coletti (Dallara-Mercedes) – Prema – 2’14″175 – 9
6 – Valtteri Bottas (Dallara-Mercedes) – ART – 2’14″411 – 8
7 – Roberto Merhi (Dallara-Mercedes) – Manor – 2’14″584 – 12
8 – Sam Bird (Dallara-Mercedes) – ART – 2’14″588 – 11
9 – Jules Bianchi (Dallara-Mercedes) – ART – 2’14″873 – 10
10 – Renger Van der Zande (Dallara-Mercedes) – Raikkonen – 2’15″109 – 10
11 – Jean Karl Vernay (Dallara-Volkswagen) – Signature – 2’15″123 – 12
12 – Alexander Sims (Dallara-Mercedes) – Raikkonen – 2’15″227 – 11
13 – Laurens Vanthoor (Dallara-Volkswagen) – Signature – 2’15″422 – 10
14 – Mika Maki (Dallara-Volkswagen) – Hitech – 2’15″941 – 10
15 – Daniel Zampieri (Dallara-Mercedes) – Prema – 2’16″159 – 8
16 – Max Chilton (Dallara-Volkswagen) – Carlin – 2’16″300 – 11
17 – Wayne Boyd (Dallara-Volkswagen) – Hitech – 2’16″719 – 11
18 – Kei Cozzolino (Dallara-Mugen) – Toda – 2’16″914 – 11
19 – Carlos Huertas (Dallara-Mercedes) – Manor – 2’16″966 – 10
20 – Takuto Iguchi (Dallara-Toyota) – Tom’s – 2’17″042 – 11
21 – Koki Saga (Dallara-Toyota) – Le Beausset – 2’17″490 – 11
22 – Alexandre Imperatori (Dallara-Volkswagen) – Kolles&Heinz – 2’17″504 – 10
23 – Yuji Kunimoto (Dallara-Toyota) – Now Motorsport – 2’18″603 – 10
24 – Michael Ho (Dallara-Mercedes) – Manor – 2’20″103 – 9
25 – Stef Dusseldorp (Dallara-Volkswagen) – Kolles&Heinz – 2’20″141 – 10
26 – Jake Rosenzweig (Dallara-Mercedes) – Fortec – 2’21″245 – 8
27 – Victor Garcia (Dallara-Mercedes) – Fortec – 2’21″361 – 4
28 – Kevin Chen (Dallara-Mercedes) – Raikkonen – 2’21″791 – 10
29 – Henry Arundel (Dallara-Volkswagen) – Carlin – 2’22″145 – 10
30 – Daniel McKenzie (Dallara-Mercedes) – Fortec – 2’31″980 – 2

Share this content:

Lascia un commento