F1- La Force India conferma Sutil e Liuzzi

843523-500x242 F1- La Force India conferma Sutil e Liuzzi

Niente di nuovo in casa Force India. Oggi è stata annunciata la formazione per il mondiale 2010; confermato l’ex terzo pilota Vitantonio Liuzzi dopo le buone prestazioni nelle utime gare dello scorso campionato che l’hanno visto prendere il posto di Giancarlo Fisichella, passato alla Ferrari per sostituire l’infortunato Felipe Massa, “Puntavo a tornare a correre nel 2010 e alla fine ci sono riuscito. Le cinque gare che ho fatto nel 2009 sono state un riscaldamento, ora mi sento davvero pronto a spingere per la prossima stagione. L’obiettivo è andare a punti e mostrare a tutti cosa siamo in grado di fare”.

Conferma anche per Adrian Sutil, di cui si era molto parlato come possibile pilota Mercedes e che ha iniziato la sua carriera in F1 nel 2006 proprio al volante della Midland,  poi diventata Force India, come test driver. In questa stagione, ha ottenuto il suo miglior risultato nel grande Circus arrivando quarto nel Gp d’Italia e scattando per la prima volta dalla prima fila, “Il 2010 sarà il mio quarto anno consecutivo con il team. Mi sento bene qui, come in famiglia e quando ti senti così puoi concentrarti al 100% sulla pista. Per la prossima stagione voglio andare stabilmente a punti e puntare al podio. Stiamo andando nella giusta direzione e sono fiducioso che si possa raggiungere di più che nella passata stagione”.

Queste invece le parole del team principal Vijay Mallya,” Siamo molto contenti di avere ancora Adrian e Tonio per la prossima stagione. Riteniamo la costanza un elemento chiave in questo momento di sviluppo del team e per la prima volta dopo tanti anni avremo la continuità non solo dei piloti, ma anche lo stesso motore e  lo stesso management. Abbiamo le basi giuste per poter fare progressi rispetto all’anno scorso”.

L’annuncio del terzo pilota verrà fatto nelle settimane che seguiranno il test per i piloti emergenti.

Share this content:

Lascia un commento