F1- Lucas Di Grassi alla Virgin Racing

09lucadigrassi-500x309 F1- Lucas Di Grassi alla Virgin Racing

 

Il brasiliano Lucas Di Grassi, ex collaudatore Renault, sarà il secondo pilota della Virgin Racing e affiancherà Timo Glock. Ad annunciarlo è stato il Dt della scuderia Nick Wirth, “Siamo contenti di dare il benvenuto a Lucas di Grassi. Ha un’incredibile esperienza in F1 nonostante sia un debuttante; John Booth , manager del team Manor di F3, ha individuato in lui la grande capacità di dare  empre un feedback a livello tecnico, per questo ci aspettiamo un suo importante contributo nello sviluppo della macchina “.

“Non avrei potuto immaginare un ingresso in F1 migliore di questo”,  è stato invece il primo commento di Di Grassi, negli ultimi tre anni sempre tra i miglior piloti nel mondiale di Gp2, ” Entrare nel Circus con John Booth e il suo gruppo, lo stesso con cui ho vinto la gara di Macao in F3 nel 2005, uno dei più grandi successi della mia carriera,va al di là della perfezione. Credo di essere pronto per la F1, ho lavorato tanto in questi anni per arrivare qui e credo che sia arrivato il momento giusto. Sono sicuro di poter contribuire nell’evoluzione della macchina del 2010″.

Il team, che proprio oggi nella presentazione ufficiale ha confermato il cambiamento del nome da Manor Grand Prix a Virgin Racing, ha anche annunciato i due test driver per la’nno prossimo che saranno il portoghese Alvaro Parente e il brasiliano Luiz Razia. Sponsor unico sarà invece l’italiana Kappa Sport.

 

 

 

Share this content:

Lascia un commento