F1- Jose Maria Lopez alla USF1

lopez_1565979c F1- Jose Maria Lopez alla USF1

L’argentino Jose Maria Lopez correrà per la USF1, squadra americana con base a Charlotte (North Carolina) nel prossimo mondiale di F1. Ad annunciarlo la presidente dell’Argentina Cristina Fernandez de Kirchner in persona, direttamente dalla Residenza del Governatore di Buenos Aires.

Lopez, con un passato da test driver per la Renault, diventerà così il ventiquattresimo pilota argentino a competere in Formula Uno, dopo aver vinto per tre anni consecutivi, dal 2007 al 2009,  il campionato nazionale argentino con 38 trionfi e 36 pole position. “Questo è un giorno memorabile per me, la mia famiglia e l ‘Argentina”, ha commentato un emozionato Lopez al momento dell’annuncio”; entusiasta anche il vice presidente del team Peter Windsor, che dopo aver fatto il team manager alla Williams ed essere passato ai microfoni dell’emittente americana Speed Tv, è tornato a gestire una scuderia, “Avere “Pechito” Lopez  nella nostra stagione di debutto era uno dei nostri obiettivi, abbiamo seguito la sua carriera sin dal trionfo nel campionato di Formula Renault V6 e siamo davvero eccitati dall’idea di averlo con noi. Lopez è un professionista e un leader nato”.

Nonostante tutto questo entusiamo dimostrato, sono in molti a credere che questa scelta sia data dai 12 milioni di dollari di dote assicurati dallo Stato argentino…

//

Share this content:

Lascia un commento