F1- James Key nuovo direttore tecnico della Sauber

jameskey1-lg-500x333 F1- James Key nuovo direttore tecnico della Sauber

L’ex Force India James Key prenderà il posto di Willy Rampf come direttore tecnico della Sauber a partire dal primo aprile. A dare l’annuncio è stato lo stesso patron Peter Sauber, “A dispetto della sua giovane età, James ha oltre un decennio di esperienza alla spalle nel mondo della Formula Uno e la macchina progettata da lui nel 2009 dimostra le sue doti. Proviene da un team privato ed è abituato a dover lavorare con un budget limitato, con noi invece potrà avere opportunità di alto livello tecnico”.

Dopo aver lavorato come progettista per la Lotus, Key ha esordito in F1 nel 1998 come ingegnere in Jordan, per poi diventare ingegnere di pista di Takuma Sato e infine direttore tecnico della Midland, che ha acquisito la scuderia nel 2005, a soli 33 anni. L’anno scorso invece ha sviluppato il progetto della Force India, portando la VJM02 a far segnare una pole, un podio e un giro veloce.

“Appena sono arrivato ad Hinwill ho capito subito che opportunità mi si stava presentando”, ha riferito un raggiante Key, “La galleria del vento, i supercomputer, il parco macchine mi hanno colpito profondamente. La Sauber ha davvero un grande potenziale e penso possa fare molto bene”.

Un ringraziamento speciale a Key è venuto dal boss della sua ex squadra Vijay Mallya, “Vorremmo ringraziare James per il suo impegno e per  i suoi 12 anni con il team. In questo periodo, nonostante quattro cambi di proprietà, ha dimostrato la sua coerenza e  ha permesso al team di mettere in campo vetture che hanno spesso smentito la  piccola dimensione del nostro team”.

Share this content:

Lascia un commento