F3 Italia – Ghinzani annuncia la sua squadra: Mancinelli e Ghirelli

0

Mancava solo una conferma ufficiale, visto che le due parti (piloti e team) da tempo stavano lavorando verso un unica direzione. Il team Ghinzani ha quindi ufficializzato la formazione che porterà in campo nella stagione 2010 della Formula 3 tricolore. Daniel Mancinelli, campione in carica della Formula Renault Italia, guiderà la rossa monoposto di Piercarlo Ghinzani assieme a Vittorio Ghirelli.

I due erano già scesi in pista nei vari test fin qui disputati con le monoposto del team dell’ex pilota di F1. Da sottolineare come Ghirelli sia un assoluto esordiente nelle formule, proveniendo direttamente dal karting internazionale. D’altro canto, Mancinelli è molto impegnato anche con i test dell’Eurocup di Formula Renault, dove ha ben impressionato sulla pista di Magny Cours. Una formazione decisamente agguerrita quella scelta dal “Ghinza”, composta da un pilota già titolato, e da un talentuoso esordiente.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image