GP2 – Valencia: penalizzati Kral e Arabadzhiev

GP2 – Valencia: penalizzati Kral e Arabadzhiev

Come promesso, i commissari hanno sentito in direzione gara i responsabili degli incidenti verificatisi al primo giro, e analizzando le immagini hanno deciso di retrocedere di dieci posizioni sullo schieramento di gara 2 di oggi Arabadzhiev e Kral, ritenuti responsabili di quanto avvenuto in pista. Per Kral non si tratterà di una vera e propria perdita, considerando che già partiva dal fondo essendo uscito appunto al primo giro. Arabadzhiev invece partirà dalla 23° posizione.

E’ stato invece multato di 1500 Euro il team Coloni per l’uscita dai box dell’altro pilota, Alberto Valerio. Dopo il pit stop obbligatorio, il pilota era ripartito trascinandosi dietro il carrellino per il sollevamento delle ruote posteriori. Uscito dalla pit lane (pericolosamente) il pilota ha accelerato normalmente, causando il distaccamento del carrello ad alta velocità che ha investito in pieno una telecamera fissa sul tracciato, causando non pochi pericoli.

Marco Borgo

Condividi:

Marco Borgo

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un commento