GP3 – Estoril, day 2: l’esordiente Williamson si mette in mostra

0

Seconda giornata di test per la GP3 series sul tracciato dell’Estoril. A fine giornata sorprende vedere il nome del leader associato a Lewis Williamson, giovane pilota britannico alla prima presa di contatto con le Dallara GP3. Già alla seconda giornata, l’inglese ha dimostrato di destreggiarsi meglio di tutti tra il set up della vettura e la conoscenza della pista, che sommati hanno dato origine alla miglior prestazione assoluta.

Ben due decimi è il ritardo pagato da Melker, che invece ha alle spalle un anno in GP3, il quale alla fine della giornata termina il secondo turno in seconda posizione. Stessa sorte per Da Costa e Christensen. Nel corso dela mattinata è stato proprio Da Costa a siglare il giro veloce, mettendosi dietro Calado e ancora Melker. Nella seconda giornata sono scesi in pista ulteriori nomi nuovi, a fianco dei veterani. Si è visto infatti Robin Frijns, fresco campione della Formula BMW ora chiusa, come anche Matias Laine, Richard Bradley e Kotaro Sakurai. Presente anche una rappresentante del gentil sesso, Andrina Gugger. Per l’Italia ancora in pista Ghirelli, mentre dalla WSR è giunto Leal.

Estoril, 3° turno

1 – Antonio Felix da Costa – Addax – 1’31″627 – 32 giri
2 – James Calado – ART – 1’31″659 – 30
3 – Nigel Melker – RSC Muecke – 1’31″762 – 40
4 – Pedro Nunes – Mucke – 1’31″924 – 31
5 – Mitch Evans – MW Arden – 1’32″062 – 34
6 – Robin Frijns – MW Arden – 1’32″086 – 33
7 – Roberto Mehri – Addax – 1’32″107 – 32.
8 – Willi Steindl – Mucke – 1’32″130 – 46
9 – Zoel Amberg – Jenzer – 1’32″143 – 42
10 – Matias Laine – ART – 1’32″150 – 32
11 – Tamas P’al Kiss – Atech CRS – 1’32″159 – 39
12 – Michael Christensen – Status – 1’32″160 – 41
13 – Conor Daly – Manor – 1’32″200 – 33
14 – Marlon Stockinger – Jenzer – 1’32″373 – 37.
15 – Miki Monras – Tech 1 – 1’32″526 – 41
16 – Vittorio Ghirelli – Jenzer – 1’32″534 – 46
17 – Doru Sechelariu – Tech 1 – 1’32″560 – 38
18 – Josef Newgarden – Carlin – 1’32″612 – 30
19 – Rio Haryanto – Manor – 1’32″707 – 40
20 – Lewis Williamson – Atech CRS – 1’32″737 – 44
21 – Nick Yelloly – Atech CRS – 1’32″905 – 37.
22 – Simon Trummer – MW Arden – 1’32″924 – 22
23 – Rupert Svendsen -Cook – Carlin – 1’33″066 – 29
24 – Hugo Valente – Tech 1 – 1’33″156 – 25
25 – Julian Leal – Addax – 1’33″202 – 37
26 – Thomas Hylkema – Manor – 1’33″300 – 45
27 – Ivan Lukashevich – Status – 1’33″648 – 47
28 – Richard Bradley – Carlin – 1’33″894 – 34.
29 – Andrina Gugger – Mucke – 1’33″943 – 39
30 – Kotaro Sakurai – Status – 1’34″635 – 22

Estoril, 4° turno

1 – Lewis Williamson – Atech CRS – 1’31″432 – 35 giri
2 – Nigel Melker – Mucke – 1’31″672 – 33
3 – Felix da Costa – Addax – 1’31″782 – 44
4 – Michael Christensen – Status – 1’31″843 – 31.
5 – Willi Steindl – Mucke – 1’31″945 – 49
6 – Pedro Nunes – ART – 1’31″976 – 42
7 – Matias Laine – ART – 1’32″004 – 37
8 – Roberto Mehri – Addax – 1’32″030 – 37
9 – Josef Newgarden – Carlin – 1’32″044 – 31
10 – Conor Daly – Manor – 1’32″052 – 39.
11 – Nick Yelloly – Atech CRS – 1’32″068 – 38
12 – James Calado – ART – 1’32″124 – 48
13 – Simon Trummer – MW Arden – 1’32″151 – 44
14 – Marlon Stockinger – Jenzer – 1’32″182 – 34
15 – Julian Leal – Addax – 1’32″208 – 39
16 – Robin Frijns – MW Arden – 1’32″273 – 40
17 – Mitch Evans – MW Arden – 1’32″296 – 41.
18 – Zoel Amberg – Jenzer – 1’32″301 – 40
19 – Vittorio Ghirelli – Jenzer – 1’32″601 – 37
20 – Miki Monras – Tech 1 – 1’32″624 – 31
21 – Doru Sechelariu – Tech 1 – 1’32″637 – 28
22 – Hugo Valente – Tech 1 – 1’32″659 – 34
23 – Thomas Hylkema – Manor – 1’32″751 – 34.
24 – Tamas P’al Kiss – Atech CRS – 1’32″752 – 14
25 – Ivan Lukashevich – Status – 1’32″779 – 32
26 – Rio Haryanto – Manor – 1’32″815 – 33
27 – Kotaro Sakurai – Status – 1’32″991 – 29
28 – Richard Bradley – Carlin – 1’33″188 – 32
29 – Rupert Svendsen-Cook – Carlin – 1’33″452 – 40
30 – Andrina Gugger – Mucke – 1’33″768 – 26.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image