F1- Ricciardo terzo pilota Toro Rosso

0

 

Dopo aver impressionato tutti nei test di Abu Dhabi Daniel Ricciardo è stato scelto dalla Toro Rosso per vestire i panni di terzo pilota nella stagione 2011, sarà lui infatti a disputare per tutto l’anno prossimo le prove libere del venerdì al posto della coppia ufficiale Buemi-Alguersuari.

Il campione 2009 della Formula 3 inglese  è stato indicato anche come possibile sostituto di Sebastien Buemi, non particolarmente brillante in questa stagione, ma Daniel sembra andarci cauto, ” Sono molto eccitato dall’idea di guidare per la Toro Rosso nella prima sessione di libere, quindi ringrazio la Red Bull per avermi dato questa opportunità, ma la mia priorità  è vincere il campionato di Formula Renault 3.5 anche se il mio sogno è di diventare pilota di F1 a tempo pieno. Cercherò di sfruttare al massimo questa esperienza”.

Franz Tost, team principal della scuderia, ha così commentato la scelta, “Daniel ha già fatto dei test in F1 ma affrontare le prove del venerdì in ogni gara gli darà uno stimolo in più e dal nostro punto di vista avere un giovane “affamato” è positivo per lo stato del nostro vivaio di giovani piloti”.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image