F1- E’ nata la Lotus Renault Gp

0

 

Il gruppo Lotus si è unito ufficialmente alla Renault; lo si legge in un comunicato ufficiale che la casa francese ha pubblicato oggi, “Genii Capital e Gruppo Lotus annunciano la creazione del team Lotus Renault GP, successore di Renault F1 Team, che parteciperà al campionato del mondo FIA 2011 di F1. Dopo il ritorno del nome Lotus in Formula 1 nel 2010, con il marchio Gruppo Lotus, quest’annuncio storico significa il ritorno completo del costruttore automobilistico Lotus nello sport, con il pieno sostegno della casa madre Proton. Il Gruppo Lotus plc prendera’ una partecipazione significativa nel Lotus Renault GP con Genii Capital; le due parti hanno anch’esse concluso un accordo di sponsorizzazione che si estende fino alla fine della stagione 2017. Renault manterrà il suo supporto della scuderia quale fornitore di motori e di know-how tecnologico e d’ingegneria, garantendo a Lotus Renault GP una piattaforma solida e stabile per i futuri successi”.

La Renault 2011, guidata da Robert Kubica e probabilmente da Vitaly Petrov, avrà la storica e bellissima livrea nera e oro che aveva caratterizzato la Lotus anni ’70/ ’80 di Senna e Fittipaldi. 

“Siamo consapevoli delle molte controversie nate intorno all’utilizzo del nostro marchio in F1 e ora sono contento che si sia potuta chiarire formalmente la nostra posizione”, ha affermato il capo esecutivo del gruppo Lotus Dany Bahar, “noi siamo la Lotus e siamo tornati”.

Continua a non essere di quest’idea Tony Fernandes, capo della squadra che nel 2010 ha gareggiato come Lotus Racing e che si è già appellato all’Alta Corte londinese per i diritti del nome.  

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image