Endurance – Presentata la nuova Audi R18 TDI

0

E’ stata presentata ad Ingolstadt la nuova Audi R18.  Come era stato ampiamente annuciato, la nuova sport di casa Audi è una coupè (sport con tetto) spinta da una V6 Diesel di 3,7 litri, allineandosi come filosofia di progetto alla rivale Peugeot. La nuova vettura si distingue per la raffinata aerodinamica, con un corpo vettura molto basso nella zona posteriore al fine di alimentare al meglio l’alettone e migliorare l’efficienza generale. Da notare anche la notevole larghezza delle ruote anteriori, e la presenza sul cofano motore di una vistosa pinna stile F1.

Con i regolamenti attuali serve un prototipo chiuso per essere competitivi – ha dichiarato Wolfgang Ullrich, direttore di Audi Motorsport – Il cambio-pilota è più difficile in queste condizioni, ma i regolamenti hanno portato a questo

Per la nuova arrivata la prima gara sarà a Spa. Il team Joest affronterà tutta la Intercontinental Le Mans Cup, ma per la prima uscita 2011 di Sebring si affiderà a due collaudate R15.

Davide Mainò

Condividi in

Autore

Studente di ingegneria meccanica a Perugia

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image