F1- D’Ambrosio alla Virgin con Glock

0

 

Jerome D’Ambrosio sarà il nuovo compagno di squadra di Timo Glock. Dopo aver ben figurato nelle prove libere del venerdì in occasione dei Gp di Singapore, Giappone, Corea e Brasile e nel test per i giovani piloti ad Abu Dhabi dove ha guidato la VR-01, il giovane belga è stato scelto dalla Virgin per sostituire Lucas Di Grassi, “Sono contento di essere riuscito a raggiungere il mio obiettivo di arrivare in F1. Ho dovuto superare un test difficile per ottenere un sedile alla Marussia Virgin Racing  data la concorrenza, ma mi sono subito trovato bene e li ringrazio per aver riposto la fiducia in me, allo stesso modo ringrazio il Gravity Sport Management per il supporto che mi ha dato fin’ora”.

John Booth, team principal Virgin ha invece così commentato la decisione,”Era da tempo che Jerome era sotto la nostra lente, l’abbiamo seguito nei suoi progressi in Gp2, ma quando l’abbiamo messo in macchina per i test ad Abu Dhabi e i quattro Gp ha davvero sorpassato le nostre aspettative, si è adattato perfettamente alla vettura e poi è un ragazzo con cui si lavora molto bene. Credo che lui e Timo siano un’ottima coppia; Glock ha fatto un eccellente lavoro nella nostra stagione di debutto, ha contribuito a creare una base solida da cui partire per sviluppare il pacchetto e noi speriamo di potergli fornire la vettura competitiva che si merita”. Booth ha poi speso qualche parola per il brasiliano in partenza,”Infine ringrazio Lucas Di Grassi per il ruolo importante che ha ricoperto per ciò che riguarda lo sviluppo e gli auguriamo ogni successo nella sua carriera futura”. 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image