Formula 1 – Presentata la nuova Ferrari F150

Ferrari-F150-500x289 Formula 1 - Presentata la nuova Ferrari F150

E’ stata presentata la nuova Ferrari F1. Alle 10:05, Fernando Alonso e Felipe Massa tolgono la “il velo” che nasconde il nuovo modello made in Maranello. Alonso viene subito acclamato e inaugura così la stagione 2011: “Ho tanta motivazione, il 2010 è stato per me l’anno della scoperta, tutti tecnici nuovi, una nuova macchina ed un nuovo anno. Nel 2011 affrontiamo invece nuove sfide con nuovi cambi regolamentari, il ritorno del kers, le nuove gomme Pirelli… ma penso che questa vettura ci darà grandi soddisfazioni, l’obiettivo è chiaro e siamo sicuri di riuscire a conquistarlo”.

A ruota segue il suo compagno, Massa: “Sono un veterano ormai, è il mio sesto anno in Ferrari, ma sono sempre molto motivato perché ho seguito da vicino lo sviluppo di questa F150 sino ad ora, ma ci saranno tante cose diverse che dobbiamo imparare e capire. Sono convinto che saremo in grado di essere subito al pari dei nostri rivali”.

Stefano Domenicali “Questa vettura sarà totalmente differente sia da quella che vedremo alla prima gara in Bahrain, ma anche nei test della prossima settimana a Valencia”.

Sul palco il Direttore Tecnico Aldo Costa spiega la nuova vettura: “Per Ferrari è il 662° modello e le novità aerodinamiche sono importanti, con la parte anteriore della scocca completamente cambiata. Non abbiamo più l’ala mobile anteriore, la posteriore però lo è diventata; abbiamo reintrodotto il Kers dal 2009 rivedendo delle strutture di sicurezza per i nuovi crash test”.

Il presidente Luca di Montezemolo conclude la presentazione: “L’obiettivo e l’obbligo è vincere, questa non è una novità. Dal 1997 lottiamo per il mondiale e nel 2011 vogliamo riuscire a riprendercelo. La Ferrari rispecchia l’Italia che vince e abbiamo sempre rappresentato al meglio la nostra nazione. Quest’anno però abbiamo deciso di celebrare il 150° anno dell’unità d’Italia non solo con un logo ma anche con il profilo basso dell’alettone posteriore tricolore”.

ferrari-f150-presentazione-2011-500x343 Formula 1 - Presentata la nuova Ferrari F150

Share this content:

Lascia un commento