F1 – La nuova Sauber C30

Sauber-C30-500x316 F1 - La nuova Sauber C30

I test di Valencia si avvicinano e molte scuderie stanno presentando in questi giorni le proprie nuove vetture. Non fà eccezione la Sauber, che ha mostrato una prima immagine della monoposto che scenderà domani in pista. Nessuna rivoluzione rispetto al modello precedente, muso molto alto e pancie affusolate, confermando un trend lanciato lo scorso anno dalla plurivittoriosa Red Bull.

Il nostro obiettivo nello sviluppo della Sauber C30-Ferrari è stato costruire su quanto di vuono aveva la C29 ed eliminare i punti deboli” ha dichiarato il direttore tecnico James Key.

In aggiunta, è anche importante per noi affrontare i test invernali con una vettura che comprendiamo, e abbiamo lavorato duramente per spingere le caratteristiche della vettura in una direzione in cui crediamo. Ci sarà molto da scoprire sulle nuove gomme Pirelli e riguardo a questo aspetto vogliamo assicurarci che non ci siano sorprese nell’handling della vettura”.

Per fare un passo in avanti nel 2011, avevamo già affrontato i punti deboli della C29, sistematicamente, durante la stagione, e avevamo fatto progressi. I dati raccolti sono stati tenuti in considerazione durante la progettazione della nuova C30. Dal momento che alcuni cambiamenti imposti dal regolamento, in particolare riguardo le gomme, possono essere analizzati solo in pista, era importante per noi costruire una vettura prevedibile e in grado di offrire un sufficiente grado di flessibilità per rispondere ai dati raccolti in pista durante le fasi di sviluppo”.

La Sauber ha confermato che utilizzerà motori e KERS made in Ferrari.

Share this content:

Lascia un commento