WTCC – Bennani e Villa completano la line-up del Proteam Motorsport

proteam-500x328 WTCC - Bennani e Villa completano la line-up del Proteam Motorsport

Il Proteam Motorsport di Valmiro Presenzini ha definito la line-up con la quale andrà alla caccia del titolo indipendenti nel Wtcc 2011. Ad affiancare il già confermato Fabio Fabiani ci saranno il marocchino Mehdi Bennani e lo spagnolo Javier Villa.

Bennani, classe 1983, raggiunge la squadra di Marciano della Chiana dopo aver trascorso un anno presso il Wiechers Sport, altro team privato nell’orbita Bmw. Dopo aver debuttato a stagione inoltrata nel 2009 alla guida di una Seat Leon della Exagon Engineering, il marocchino che vanta anche esperienze in Renault World Series e nell’Euroseries 3000 è passato al team tedesco conquistando il quinto posto finale nella classifica indipendenti con all’attivo una vittoria e cinque podi. Per lui il 2011 sarà l’anno del salto di qualità e dovrà puntare ad occupare costantemente le posizioni di vertice nel trofeo indipendenti.

Per Javier Villa si tratta del debutto al volante di una S2000 e conferma la particolare predilezione del team toscano nei confronti dei piloti spagnoli dopo che negli anni scorsi ha schierato Felix Porteiro e Sergio Hernandez. Villa vanta una notevole esperienza in Gp2 dove ha disputato 88 gare tra Asia Series e Main Series cogliendo tre vittorie e numerosi piazzamenti a podio. Si tratta sicuramente di un giovane da tenere d’occhio e nel corso della stagione potrebbe andare ad infastidire i senatori della categoria, grazie soprattutto alla qualità del materiale messo a disposizione dal Proteam che negli ultimi anni in più di un occasione ha dimostrato di poter lottare alla pari con i team ufficiali.

Silvano Taormina

moz-screenshot WTCC - Bennani e Villa completano la line-up del Proteam Motorsport

Share this content:

Lascia un commento