MotoGP – Il Motomondiale sbarca in Texas nel 2013

texas-usa-flags-flying MotoGP - Il Motomondiale sbarca in Texas nel 2013

Dorna Sports, società organizzatrice del Motomondiale, questa settimana ha firmato un accordo decennale che porterà la MotoGP sul Circuit of the Americas ad Austin, Texas. Dopo Laguna Seca e Indianapolis, questa sarà probabilmente la terza trasferta a stelle e strisce del motociclismo mondiale, ma a differenza della tappa californiana, saranno coinvolte tutte e tre le categorie, MotoGP, Moto 2 e Moto3 (che dall’anno prossimo sostituirà la 125cc). Il GP del Texas, inoltre, andrà a combinarsi con un altro importante evento che si disputerà sempre sullo stesso tracciato. Dal 2012, infatti, si terrà proprio ad Austin il GP degli Stati Uniti di Formula 1.

Tavo Hellmund, responsabile delle trattative per portare la MotoGP in Texas, ha dichiarato: “Siamo particolarmente lieti di aggiungere il miglior Campionato del Mondo motociclistico al nostro calendario. Questa è un’opportunità fantastica per lo stato del Texas e credo che sia la prima volta nella storia americana dei motori che il Campionato del Mondo motociclistico e quello automobilistico si corrano presso lo stesso impianto. Siamo molto orgogliosi di diventare il luogo di riferimento americano per gli sport motoristici“.

Attualmente gli impianti del Circuit of the Americas sono tuttora in costruzione: la conclusione dei lavori è prevista per la metà del 2012.

Share this content:

Lascia un commento