La rubrica del pilota – Spa preview, Faccin: “Non vedo l’ora di tornare sulle Ardenne”

03111801_444_FACCIN-500x333 La rubrica del pilota - Spa preview, Faccin: "Non vedo l'ora di tornare sulle Ardenne"

Scalpita Michele Faccin in vista della seconda tappa di campionato sulla bellissima pista di Spa-Franchorchamps. Dopo la prima tappa poco fortunata al Motorland Aragon, in cui ha potuto verificare il suo ritmo in gara2 (in gara 1 ritirato a seguito di un contatto), il vicentino vede l’appuntamento belga quale occasione di riscatto, per cominciare a dire davvero la sua. “Spa è una pista mitica. Chi non l’adora? Sulle Ardenne corsi in Formula Renault 2.0 nel 2008. Mi stavo giocando il titolo italiano contro Varhaug, e vinsi proprio a Spa. Non lo dimenticherò mai!”

Questa volta però Faccin affronterà la pista belga con una vettura diversa dalle formule con cui ha corso negli anni scorsi: “Sono già con la mente all’Eau Rouge, a quando mi butterò in pieno su quella sinistra-destra-sinistra con una vettura che pesa il doppio di una formula… Le aspettative sono alte, conto di rifarmi quanto prima. Vedremo dai primi riscontri di venerdì dove siamo. Non aggiungo altro perchè dicono che porti male!!!”

Non sono previste coperture in diretta dell’Euro Megane Trophy né sulle TV né sul web. La miglior soluzione resta quella di consultare eRacemotorblog.it che vi terrà sempre aggiornati con i risultati da Spa durante il week end, con un occhio particolare al “suo” pilota.

Marco Borgo

Share this content:

Lascia un commento